• Quotidiano di eventi e turismo
    Direttore Responsabile

La tappa isolana del Campionato Italiano e la tappa italiana del Campionato Mondiale

Il Campionato Italiano di Moto d'acqua: 1° G.P. Città di Golfo Aranci

Due fine settimana all'insegna dell'aquabike tra musica, spettacolo e divertimento

Ufficio Stampa Aquabike 2012 di Ufficio Stampa Aquabike 2012

Due grandi appuntamenti sportivi, patrocinati delle federazioni FIM (Federazione Italiana Motonautica) e UIM (Union International Motonautique).

Anche in questa occasione Great Events Sardinia da anni promotore dell’Aquabike in Sardegna, ha scelto una location mozzafiato, Golfo Aranci.

Per la prima volta si affiancheranno due grandi eventi di motonautica: la tappa isolana del Campionato Italiano e la tappa italiana del Campionato Mondiale.

La location per entrambi gli eventi sarà lo specchio d’acqua antistante la Prima Spiaggia.


Dal 25 al 27 maggio i campioni italiani della disciplina offriranno uno spettacolo di spessore nelle acque antistanti il golfo gallurese. Il 1° G.P. Città di Golfo Aranci è la tappa sarda del Campionato Italiano Moto d’Acqua 2012.

Il Campionato del Mondo di Aquabike è un circuito promosso a livello internazionale da H2O Racing, presieduta da un grande appassionato ed esperto di motonautica,

La più recente tappa di Aquabike World Championship si è tenuta a marzo, in Qatar, nell’esclusiva location di Doha.

L’emiro del Qatar Ali Bin Abdullah Al-Thani e la sua famiglia, da sempre appassionati di motonautica, hanno dato un importante contributo allo sviluppo ed affermazione di questo settore sportivo. Di recente, lo stesso Emiro del Qatar ha manifestato il proprio amore per la nostra isola, avviando iniziative di marketing turistico in Costa Smeralda.

Dal 1° al 3 giugno il Campionato del Mondo arriva in Sardegna. I campioni provenienti da tantissime nazioni (Emirati Arabi, Francia, Spagna, Slovenia, Ungheria, Russia ...) si sfideranno nell’attesissima prova del G.P. of Italy Città di Golfo Aranci, tappa Italiana del Campionato Mondiale, a cornice della quale, ci sarà la suggestiva prova in notturna di slalom parallelo e l’adrenalinico show di Freestyle. Il calendario del Mondiale proseguirà poi in Ucraina, a Kiev e in Cina a Liuzhou.


Le specialità su cui si sfideranno i piloti, nelle due gare sono:

SKI DIVISION: gara caratterizzata dalla guida in piedi, con moto che possono arrivare anche a 90 km/h;

RUNABOUT ,gara riservata alle moto più grandi e possenti, che si guidano da seduti e raggiungono una velocità di circa 110 km/h;

CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 1° G.P. Città di Golfo Aranci 25-27 maggio 2012

UIM-ABP AQUABIKE CLASS PRO WORLD CHAMPIONSHIP

G.P. of ITALY Città di Golfo Aranci 1-3 giugno 2012

ENDURANCE: tre distinte tipologie di gara a tempo che si differenziano per il numero delle manches ( 2/3/4) e per la durata massima;

SLALOM PARALLELO: gara di velocità a coppie su un circuito parallelo composto di 6 boe. FREESTYLE: gara durante la quale gli spericolati freestylers competono su acrobatiche figure (backflip – salti mortali – giri mozzafiato...)

Nel corso delle precedenti edizioni, sono state numerose le località che hanno incorniciato i contest di Aquabike: Francia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Ungheria, Cipro, Polonia, Creta, Abu Dhabi, Dubai, Barhein, Russia , Cina, Cuba, Messico, Malesia, Bielorussia, Qatar, Olanda, Germania e, naturalmente, Italia e Sardegna.

I due campionati mobiliteranno un apparato di comunicazione simile a quello del Moto GP, vista l’internazionalità dei partecipanti e l’alto livello qualitativo della competizione.

Il Villaggio, cuore pulsante dell’evento, prevede il paddock - l’area riservata ai team - le tensostrutture che ospitano direzione gara, segreteria, ufficio stampa e l’area espositiva delle aziende locali.

E poi musica, intrattenimento e spettacolo, che colorano questo divertente circus.

La strategia di marketing turistico dell’organizzazione porta alla collocazione dell’evento in bassa stagione, al fine di agevolarne l’allungamento. Per il Comune di Golfo Aranci che ha inserito a calendario diversi eventi di rilevanza internazionale, questa manifestazione è un ottimo veicolo per far conoscere un territorio nuovo, che necessità di costante promozione turistica.


Info

0789 202044 Great Events Sardinia

Chi Siamo Archivio pubblicazioni Contatti Note Legali Pubblicità Gerenza

© 1999 - 2014 Mare nostrum editrice S.r.l. a socio unico P.iva 02180800902 - Gerenza
Supplemento alla testata giornalistica www.marenostrum.it - Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010 - Iscrizione ROC n°14164
Via Gavino Matta, 3 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079-291662
Marenostrum.it | IlPortolano.it | SardegnaEventi24.it | MarenostrumEditrice.it | Zelindo.it

Rss Rss Licenza Creative Commons