Caricamento in corso.....

Corso pittura emozionale 5-7 anni a Quartu Sant'Elena

E’ una necessità educativa stimolare la creatività dei bambino, anche e soprattutto ( visti i tempi) come antidoto alla dipendenza digitale, videogiochi e video

/public/img/reporter/avatar.png

stefaniafaedda9

star star star Reporter Gold

3 eventi pubblicati

Dalla mia esperienza professionale di pedagogista e personale di pittrice autodidatta , nasce questo progetto al quale tengo particolarmente. La pittura è linguaggio. Che l’arte e la creatività svolgono un ruolo fondamentale nell’ambito del processo di crescita infantile è confermato da moltissimi studi.

La pratica di attività artistiche contribuisce a migliorarne le capacità espressive, a favorire l’ apprendimento e permette di liberare le potenzialità creative di ogni bambino.


L’arte, nelle sue forme più varie, arti visive, musica, teatro, danza, coinvolge tutti i sensi del bambino e ne rafforza le competenze cognitive, socio-emozionali e multisensoriali.

Grazie all’uso del colore, dei pennelli, della tela, questo corso permette ai bambini di dare voce ed espressione alla propria interiorità . Aiutare i bambini a liberare tutte le loro potenzialità creative è importante tanto quanto fargli fare attività fisica. In questo percorso, i bambini, liberi da condizionamenti sociali e culturali, possono con naturalezza apprezzare tratti, colori e forme, esprimere sentimenti e passioni che su un foglio di carta diventano evidenti in tutta la loro forza.

E’ una necessità educativa stimolare la creatività dei bambino, anche e soprattutto ( visti i tempi) come antidoto alla dipendenza digitale, videogiochi e video. Un percorso didattico che mira a portare i bambini alla scoperta del mondo artistico, delle sue forme, dei diversi supporti e materiali utilizzati. I laboratori prevedono una parte teorica e una pratica: la dimensione manuale viene integrata con momenti di spiegazione per offrire apprendimenti teorici alla portata dei bambini.

Al termine del percorso verrà realizzato un evento espositivo nel corso del quale i bambini potranno esporre i loro lavori e condividere la loro esperienza. Il corso si svolgerà il Martedi e il venerdì (un giorno a scelta tra i due) e si articolerà in 12 incontri.

Il numero massimo di partecipanti è 6 per ciascun gruppo.
Il costo è di €50, (comprensivo di materiali) ogni 4 incontri Inizio – Martedì 29 Gennaio Dicembre con il primo gruppo e venerdì 2 febbraio con il secondo gruppo. N.B. Gradita conferma partecipazione al 3479341304

ORGANIZZAZIONE

Dott.ssa Stefania Faedda

Sito internet: http://www.icoloridellanima.net/

Email: stefania.faedda@inwind.it

Telefoni: Stefania 3479341304

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Comunity

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 11330
Notizie viste: 5015
Eventi visti: 10989
Notizie viste: 0
Eventi visti: 10274
Notizie viste: 0
Eventi visti: 8210
Notizie viste: 697
Eventi visti: 7544
Notizie viste: 580

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 17
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 9
Notizie inserite: 7
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 3
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0