Caricamento in corso.....

24ore in Cammino - Costa delle miniere - Sud ovest Sardegna

Il 12 e 13 maggio 2018 ti aspettiamo in Sardegna La #24ore è un viaggio esperienziale. Oltre 60 km di pura emozione: da Portoscuso alle dune sabbiose di Piscinas

Portoscuso » Istituto minerario
/public/img/reporter/avatar.png

58 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

Oltre 60 km di pura emozione nel sud ovest della Sardegna: da Portoscuso alle dune sabbiose di Piscinas. Un Cammino dove il confine tra il mare e l’entroterra è segnato da un litorale tra i più belli e selvaggi dell’Isola: un susseguirsi di spiagge dorate, strapiombanti falesie sul mare, promontori granitici modellati dal vento, maestosi sistemi dunari tra i più estesi ed integri del Mediterraneo, testimonianze minerarie tra le più importanti in Europa.

A disposizione un supporto logistico che garantirà la migliore assistenza, l’uscita e il trasferimento con comodi mezzi anche per chi non ha le giuste energie per completare l’Avventura.




Info e dati tecnici del percorso
Trovi tutto nella Guida La Costa delle miniere: 64 pagine di testi, schede, foto, cartine dettagliate e tracce GPS, durata media, quote, lunghezza, numero passi medio, impegno medio, consumo medio calorico.
Disponibile a € 9.90 nei migliori punti vendita, anche on line.

PROGRAMMA
Venerdì 11 ore 19.00 - Aperitivo all’Iglesiente, a cura dal ristorante I dieci passi e della Cantina ARU

Sabato 12 ore 6.00 - Incontro ad Iglesias e conferma iscrizioni
ore 6.15 - Partenza per Portoscuso in Bus (Autoservizi Roberto Manca), con arrivo alle 6.45
ore 7.00 - Partenza per la 24ore

Domenica 13 ore 12.00 - Orario massimo di arrivo a Piscinas
ore 14.00 - Partenza per Iglesias con arrivo previsto alle 16.00 Incontro: Iglesias, c/o Istituto Minerario, con parcheggi auto in prossimità

Ospitalità: per chi preferisce soggiornare in loco venerdì 11 e domenica 13 sarà nostra cura segnalarti le migliori soluzioni a prezzi convenienti; questo ci permetterebbe di incontrarci la sera prima alle 19.00 ad Iglesias per un piacevole Aperitivo all’Iglesiente, offerto dal ristorante I dieci passi e dalla Cantina ARU.

Numero di partecipanti: max 38 persone Quota di iscrizione: entro il 20 aprile: 75 euro entro il 7 maggio: 90 euro

Info, prenotazione e modalità di iscrizione: l’iscrizione è valida a seguito del versamento della quota con bonifico e dell’invio della liberatoria: IBAN e documento da compilare ti saranno comunicati dopo la prenotazione. Lino Cianciotto 347 6757476 – linocianciotto@naturalmentesardegna.org Pierpaolo Putzolu 320 2355115 – iglesiasmt@yahoo.it

La quota comprende: accompagnamento con guide ambientali escursioniste; polizza assicurativa; assistenza logistica con pulmino (Autoservizi Roberto Manca) per l’intera durata dell’esperienza e trasporto delle sacche personali; trasferimento ad Iglesias per chi non ha le giuste energie per completare l’Avventura e decide quindi di non proseguire; aperitivo all’Iglesiente, a cura dal Ristorante I dieci passi e della Cantina ARU.

Extra: T-shirt tessuto tecnico - 24ore Costadelleminiere: 15 euro Polo tessuto tecnico - 24ore Costadelleminiere: 23 euro (comunicare la taglia entro il 20 aprile 2018) Info per i partecipanti: ciascun partecipante dovrà provvedere alla personale scorta di cibo che, riposta in una piccola sacca personale, sarà trasportata lungo il percorso dal servizio di assistenza e resa disponibile lungo il tragitto, distanti tra loro mediamente 2 ore di cammino e 4 - 5 ore nel tratto notturno.

Ogni partecipante porterà con se nello zaino il telo termico, il kit medicazione, la torcia frontale con autonomia per almeno 8 ore. Si consiglia un abbigliamento comodo e confortevole adatto alla situazione e scarponcini da trekking. I partecipanti, oltre ad avere un allenamento adeguato all'impegno dell'escursione, devono essere in buono stato di salute generale e consapevoli della durata e delle caratteristiche del percorso. In ogni caso devono saper gestire: eventuali problemi derivanti da avverse condizioni meteo, quali pioggia, vento, freddo, caldo, ecc; ed inoltre, gli aspetti fisici o mentali causati dall’ affaticamento, dai problemi digestivi, muscolari o articolari, comprese le piccole ferite. L’evento non ha carattere agonistico per cui si chiede a ciascun partecipante di rimanere sempre nel Gruppo e di seguire le indicazioni fornite da Lino Cianciotto e Pierpaolo Putzolu.

ORGANIZZAZIONE

Lino Cianciotto - Naturalmente Sardegna - - - Pierpaolo Putzolu - Iglesias mine tour

Email: linocianciotto@naturalmentesardegna.org

Telefoni: Lino Cianciotto 347 6757476 Pierpaolo Putzolu 320 2355115

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Comunity

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 7929
Notizie viste: 3722
Eventi visti: 6538
Notizie viste: 0
Eventi visti: 3650
Notizie viste: 407
Eventi visti: 3124
Notizie viste: 145
Eventi visti: 3074
Notizie viste: 0

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 12
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 1
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 3
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0