Caricamento in corso.....

Corso Intensivo di Mindfuness e Bioenergetica a Castiadas

Un corso intensivo per sentire una maggiore connessione con la nostra vita interiore e esteriore

Castiadas » Villaggio Carovana
http://sardegnaeventi24.it/public/folders/100/84505-foto-del-profilo-personale.jpg

angelo.simone

star star star Reporter Gold

1 eventi pubblicati

La mindfulness è una caratteristica umana di base, un modo di imparare a prestare attenzione con saggezza a qualsiasi cosa stia accadendo nella nostra vita e che ci permette di sentire una maggiore connessione con la nostra vita interiore e esteriore. È un modo per conoscersi e prendersi cura di sé, del proprio benessere psico-fisico della qualità della propria vita, personale e professionale. La bioenergetica invece è una tecnica psicocorporea che utilizza modalità respiratorie, specifici esercizi fisici, posizioni e contatti corporei.


La bioenergetica consente l’integrazione tra corpo e mente, aiutando il soggetto a sciogliere i blocchi energetici e i meccanismi difensivi creatisi a livello fisico e psicoemotivo, causa di molte inibizioni. La connessione tra i processi corporei e i processi mentali è un tema centrale anche per la pratica della mindfulness, ed è con l’intento di offrire il meglio di mindfulness e bioenergetica che MindfulOrganization organizza l’intensivo che si svolgerà a Castiadas dall’1 al 3 o 4 giugno.

Direttore scientifico del corso è Valeria Degiovanni, Psicologa e psicoterapeuta, Istruttrice Senior di Protocolli Mindfulness based, formatrice e consulente in ambito benessere organizzativo e leadership; l’intensivo sarà invece condotto da Laura Cappai, Psicologa e psicoterapeuta, Istruttore Mindfulness di programmi MBSR e MBCT, Analista Bioenergetica, Membro del Direttivo SIPNEI (psiconeuroendocrinologia) Sardegna, formatrice e consulente aziendale in ambito HR. Un corso intensivo di mindfulness e bioenergetica rappresenta uno spazio e un tempo energizzante, da dedicare all’ascolto di sé, alla coltivazione di relazioni autentiche e alla riscoperta di un legame profondo con la natura.

Durante il corso si sperimenterà cosa significhi avere un atteggiamento aperto, gentile e consapevole verso la nostra esperienza di vita e alimentare una intenzione di presenza nel qui e ora. Scopriremo anche i benefici per la mente, per il cuore e per il corpo, da trasferire nella nostra vita di tutti i giorni. Impareremo un metodo per vivere più serenamente, in salute e in armonia con noi stessi e con gli altri, gestire al meglio le situazioni di ansia e di stress che incontriamo; potenziare la nostra capacità di concentrazione, riducendo le distrazioni interne ed esterne; ma il corso di Castiadas è anche un’occasione per godersi appieno ciò che la vita ci dona ogni giorno, dandoci il tempo di notarlo e aprirsi in modo gentile verso le nostre aree di fragilità, senza giudizio e senza rifiuto, sviluppando il nostro senso di libertà, leggerezza e creatività. Il programma prevede pratiche formali e informali, statiche e in movimento, all’interno della struttura, sulla spiaggia e immersi nel verde. I posti sono limitati è quindi necessario confermare il proprio interesse al più presto.

Per info e prenotazioni: info@mindfulorganization.it

ORGANIZZAZIONE

MindfulOrganization

Sito internet: http://mindfulorganization.it/negozio/intensivi-di-pratica/intensivo-di-mindfulness-e-bioenergetica-in-sardegna-castiadas-1-34-giugno/

Email: info@mindfulorganization.it

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Comunity

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 7929
Notizie viste: 3722
Eventi visti: 6538
Notizie viste: 0
Eventi visti: 3650
Notizie viste: 407
Eventi visti: 3124
Notizie viste: 145
Eventi visti: 3074
Notizie viste: 0

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 12
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 1
Eventi inseriti: 4
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 3
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0