Caricamento in corso.....

Maggio dei Libri di Ma... donne anche per i detenuti della C.R. Paolo Pittalis di Nuchis

Autori, musicisti e relatori potranno accedere al carcere di Tempio per coinvolgere il mondo dei detenuti

Sassari » Sala Conferenze Fondazione di Sardegna
http://sardegnaeventi24.it/public/folders/100/80105-fotoprofilobrunilde-giacchi.jpg

Brunilde Giacchi

star star star Reporter Gold

57 eventi pubblicati

16 notizie pubblicate

Maggio dei Libri anche per i detenuti della Casa di Reclusione Paolo Pittalis di Nuchis a Tempio Pausania, quest’anno, a partire dal prossimo sabato 12 maggio, quando grazie all’Associazione Ma… donne autori, musicisti e relatori potranno accedervi per coinvolgere il mondo dei detenuti.

Tutto questo grazie al patrocinio della Direzione della C.R. di Tempio, diretta dalla dott.ssa Caterina Sergio, la quale ha accolto con entusiasmo il progetto proposto dalla presidente di Ma… donne, Brunilde Giacchi.


E’ lei che, insieme alle altri componenti, Maria Rita Piras e Carmelita Scano, del Comitato Scientifico del progetto, ha selezionato i libri da proporre in questa seconda edizione del Maggio dei Libri. Edizione promossa anche quest’anno dal Conservatorio L. Canepa di Sassari, diretto dal prof. Antonio Ligios, edizione che verrà inserita nel programma del Maggio Sassarese promosso dal Comune di Sassari il quale, insieme a Provincia di Sassari e Laboratorio dei Saperi ha concesso il proprio patrocinio.

Il format della manifestazione che prevede anche la parte musicale, avrà come elemento innovativo il contributo dei detenuti, i quali attraverso attività laboratoriali di teatro e pittura saranno a loro volta protagonisti di ogni singolo evento. A introdurre gli autori selezionati, sarà la professoressa Maria Rita Piras.

Sia dentro che fuori dal carcere, condurrà la presentazione degli scrittori e dei loro romanzi che a partire dal 10 maggio, e per tre giovedì di fila, vedrà coinvolti autori sardi.

Il primo sarà Antonio Strinna con il suo L’eroe Maledetto che, grazie al coro di voci bianche Le Note Colorate dell’Associazione G. Rossini, diretto dalla M° Claudia Dolce, sarà integrato da brani scelti dallo stesso Strinna. Alla presentazione parteciperanno componenti del pubblico oltre che dei detenuti per la presentazione prevista in carcere.

Il 17 maggio verrà presentato Control + Z di Alessandro Ventura che sarà accompagnato dalla Corale Giovanile Studentesca, diretta dal M° Vincenzo Cossu e dal M° accompagnatore Marco Solinas.

Il 24 maggio sarà la volta di Automi di Maggie S. Lorelli a cui farà da sottofondo la chitarra del M° Stefano Macciocu. L’ultimo degli appuntamenti sassaresi è quello con il Cine-Concerto di Vincenzo Cossu diretto dallo stesso Cossu e dal M° accompagnatore Marco Solinas.

Tutti i libri saranno presentati presso la Sala Conferenze della Fondazione di Sardegna in via C. Alberto a partire dalle ore 18.00 con ingresso libero.

ORGANIZZAZIONE

Ma... donne

Email: associazionema.donne@gmail.com

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0