Caricamento in corso.....

Sotto le ali dei Grifoni: Trekking sulle coste di Bosa

Escursione tra magnifiche montagne vulcaniche e fantastiche calette nascoste del territorio di Bosa, dove vivono i grifoni innocui ed eleganti uccelli che popolano solo questa zona della Sardegna

17 giugno 2018 ore 09:00
Bosa » vedi programma
http://sardegnaeventi24.it/public/folders/100/75991-fotoprofiloixa-s-e-t-.jpg

IXA S.E.T.

star star star Reporter Gold

30 eventi pubblicati

Domenica 17 giugno amici ci aspetta una stupenda escursione tra magnifiche montagne vulcaniche e fantastiche calette nascoste dove vivono i grifoni, innocui ed eleganti uccelli che popolano solo questa zona della Sardegna.

Partiremo da Su Ferru e Su Caddu in direzione Capo Marargiu, di fronte a noi uno stupendo paesaggio che in pochi attimi ci permette di abbracciare un bel pezzo di Sardegna, da Capo Caccia a Capo Nieddu e Capo Mannu.

Sotto di noi la meravigliosa Cala Ittiri e Monte Taratalla spesso sorvolato da coppie di grifoni che compaiono all'improvviso lasciandoci ammutoliti.
Proseguiremo sino ad arrivare a Monte Corona, ci gireremo intorno per ammirare sotto di noi la magnifica insenatura Baosu e alla nostra sinistra Capo Marargiu e magnifici grifoni che abitualmente volano tra la montagna di Badde Orca nel'entroterra e questo capo.


Dopo qualche foto saremo già abbastanza accaldati e affamati per andare rapidamente a a fare un bel tuffo a Cala Bernardu dove ci fermeremo anche per mangiare il nostro pranzo al sacco.

Il rientro sino alla baia di Mànagu sarà un susseguirsi di scenari fantastici, tra i canaloni che portano alle stupende Cale Giunchezza e Santa Maria con la sue enorme roccia che sembra un grandissimo elefante a riposo.

Al rientro per chi avrà ancora il desiderio e le forze andremo alla stupenda piscina naturale di Cane Malu, scavata in una bellissima trachite in un paesaggio lunare e acque verde smeraldo.

PRENOTAZIONI ai numeri: 0783 1930040 o 392 2832997

Per Informazioni: chiamare o scrivere via mail all’indirizzo ixaset@gmail.com

Pagina facebook

Vi accompagnerà Luca Selis, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE n°SA434 con Iscrizione n°763 al registro regionale dell’Assessorato al Turismo Regione Sardegna.

CARATTERISTICHE TOUR GRADO DI DIFFICOLTÀ: Escursione di 12 Km nel sito d'importanza comunitaria “Entroterra e zona costiera tra Bosa, Capo Marargiu e Porto Tangone” con partenza dalla località Su Ferru e Su Caddu e sentiero che attraversa per un breve tratto le montagne vulcaniche in direzione Capo Marargiu su cui vive e nidifica il Grifone. Terminata l’escursione ci sposteremo per un ultimo bagno a Cane Malu.

COSTO DI PARTECIPAZIONE: 20 € a persona
Pranzo: Il pranzo al sacco è a carico dei partecipanti.
Consigliati 2,5 litri d’acqua a persona.
Abbigliamento consigliato: Maglia traspirante; Capellino per proteggere la testa dal sole; Scarpe da trekking.

LUOGO E ORA D’INCONTRO: Ore 9:00 Caffè del Porto a Bosa Marina

I GRIFONI sono degli uccelli innocui e stupendi, maestosi, con un apertura alare di oltre 2 m. Formano coppie che rimangono insieme tutta la vita legate dal vento e da questi meravigliosi e unici luoghi in Sardegna in cui vivono e nidificano con oltre 70 esemplari. Anche se la fama di avvoltoi non li rende attraenti le loro proporzioni e il loro volo elegante li rende stupendi, non finiamo mai di emozionarci nel vederli volare sopra di noi.

ORGANIZZAZIONE

Email: ixaset@gmail.com

Telefoni: 0783 1930040 o 392 2832997

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Instagram

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0