Caricamento in corso.....

FRAME another chapter w/Maurizio Cascella (concrete)

A Castelsardo secondo appuntamento col party Frame!

Castelsardo » vogue disco
http://sardegnaeventi24.it/public/folders/100/87061-fotoprofiloframesardinia.jpg

framesardinia

star star star Reporter Gold

0 punti

La prima cosa che si nota entrando nello studio di Maurizio Cascella classe 1977 è la sua ricca collezione di vinili, un laboratorio artistico che non è solo archivio ma fonte di ispirazione e di produzione. Il talento di Maurizio è precoce e lo circonda, si dedica subito alla House Music contaminando elettronica e sonorità afro-jazz,ma è nel tempo che matura in lui l’idea di base che lo accompagna per tutta la carriera fino ad oggi; l’idea è quella di creare un modello di musica originale attraverso la ricerca di diversi stili.




Un’idea chiara che lo proietta tra i generi contemporanei e che diventa una sua peculiarità restando intatta nella ricerca rendendolo sin dagli esordi un dj estremamente eclettico. La passione, lo studio e l'istinto sono alcuni degli ingredienti del suo stile personale. Collabora da subito con diversi clubs d'Italia, iniziando a consolidare la professione in un rapporto duraturo con il Blues Cafè di Porto Cervo, il Ritual di Baja Sardinia e il Goa di Roma.

Nel 2005 inizia la collaborazione Londinese con il Drunkey Monkey, il Bar 54 e il Club Sosho nelle serate Retox successivamente a Praga per la One Night Plastique del Radox FX. Nel 2008 partecipa a Amore Summer festival. Nel 2010 entra a far parte degli artisti selezionati da Alchemy. La prima esperienza discografica è del 1993 sulla label UMM con Argentino Mazzarulli intitolata "Keeping Depth EP".

Le successive produzioni sono firmate insieme a Joe Casagrande per la label Elettronica Romana distribuite in esclusiva mondiale dalla tedesca Kompakt. Con Casagrande realizza due progetti: "Ra-Moon-Koom" del 2005 e "Room Concept" del 2006, rispettivamente l'EP n° 4 e l'EP n° 10. Nel 2007 sempre su Elettronica Romana compila un doppio cd dal titolo "40 Years of Fashion Dreams". Nel 2010 fonda la label Concrete Records insieme a Phooka e Daniele Bazzanti producendo artisti come Voices From The Leke, Minilogue, Cassegrain e altri. Nell'ottobre del 2014 pubblica una release con la WonderWet Records intitolata "Oil On Canvas". La sua ricerca, la raffinatezza e un tocco di estremismo caratterizzano tutta la sua produzione con una sonorità unica, profonda ed elegante.

Attualmente Maurizio vive e lavora a Roma.

Tutte le info sull'evento facebook: https://www.facebook.com/events/1858029287833220/

ORGANIZZAZIONE

frame sardinia

Sito internet: http://facebook.com/framesardinia

Email: framesardinia@gmail.com

Telefoni: 3481117892

Tags

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0