TRATTORIA LILLICU

TRATTORIA LILLICU
Nel cuore di Cagliari, nel quartiere storico della Marina, mentre girovagate con il naso all'insù, fra lenzuola stese e spagnoleggianti balconcini in ferro battuto, vi capiterà di sentire l'odore del pesce arrostito sulla brace... Proprio come ai primi del Novecento, quando il signor Raffaele (Lillicu è il diminutivo in cagliaritano) dava da mangiare ai marinai, ai viaggiatori, agli abitanti del posto, ancora oggi nella trattoria "Lillicu" potrete gustare i piatti della più schietta tradizione cagliaritana, sui tipici tavoli di marmo, in un ambiente informale e gioviale.

Andrea, Stefano, Alberto e Francesco hanno deciso di seguire la passione del padre Emilio e dello zio Lino. Con simpatia ed efficienza, aiutati da uno staff ormai celebre: i camerieri Efisio, Ignazio, e Giampaolo, musicista e cameriere per diletto (i più fortunati lo troveranno a suonare e a movimentare la serata); il cuoco Aldo e la moglie Palmira che da anni preparano i piatti della tradizione cagliaritana.
TRATTORIA LILLICU
Mangiare da Lillicu è un must per i cagliaritani, un'esperienza mistica per i visitatori e per i turisti. Perchè l'ambiente è informale, la cucina è ottima e genuina, il divertimento assicurato. ...provare per credere.

Se volete conoscere la storia di Cagliari inserite nel vostro itinerario la trattoria Lillicu. Alle pareti le foto della Cagliari che non c'è più: il tram, i piccioccheddus de crobi, i casotti del Poetto; e i bellissimi cesti, ognuno con una differente funzione: i crobi per la spesa, le nasse per il pesce, i cestini per la frutta e quelli per i panni. E ancora maschere e pezzi della tradizione sarda. Ma anche foto e firme di personaggi celebri, curiosità, oggetti insoliti... ognuno con una storia da raccontare. Dividerete il tavolo in marmo con turisti, professionisti o famiglie del luogo, in un clima conviviale, assaggiando un po' qua un po' là...

La burrida, le fave, l'aragosta alla cagliaritana, i giancheddus, il minestrone, il fritto misto, gli spaghetti con le arselle, con una bella spolverata di bottarga... impossibile non assaggiare tutto da Lillicu... Un consiglio? Fatevi guidare dai camerieri, assaggiate gli antipasti "giro mare" o "giro terra" (e se siete fortunati assaggerete una deliziosa cordula con piselli...) e le verdure, scegliete il pesce che vi è più simpatico dalla vetrina all'ingresso, deliziatevi con i freschissimi dolci locali. Il tutto innaffiato dai migliori vini dell'isola.

Per farvi riscoprire la storia dell'antica Cagliari la trattoria Lillicu insieme a Mariposas organizza un itinerario nei quartieri storici della città, con rappresentazioni teatrali, musica, visita alle botteghe, ai negozi di artigianato, alle chiese e ai musei. Una guida vi accompagnerà per le viuzze del centro storico, svelandovi miti, leggende, curiosità di questa città antichissima. Strani personaggi animeranno la serata, che si concluderà con musiche e risate nelle sale della trattoria più famosa di Cagliari.

Galleria fotografica

#Eventi

Metti in evidenza il tuo Evento

Metti in evidenaza il tuo evento e raggiungi migliaia di utenti. Scopri le offerte a te riservate.

Offerte per gli eventi

Metti in evidenza la tua Impresa

Hai una azienda? Noi possiamo darti visibilità. Controlla le promozioni che ti abbiamo riservato. Clicca sul bottone qua sotto.

Offerte per le imprese

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Segnala un evento

Scrivi un articolo

Diventa reporter

#Community

Classifica per eventi e articoli inseriti, visualizzazioni e condivisioni

I più popolari della settimana

Eventi visti: 13073
Notizie viste: 7789
Eventi visti: 7307
Notizie viste: 0
Eventi visti: 5926
Notizie viste: 172
Eventi visti: 4317
Notizie viste: 563
Eventi visti: 2927
Notizie viste: 177

I più attivi della settimana

Eventi inseriti: 13
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 7
Notizie inserite: 3
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0
Eventi inseriti: 2
Notizie inserite: 0