26ª Edizione della Festa del Mare a Villaputzu: Tradizione, Sapori e Divertimento dal 14 al 17 Agosto 2024, Marina di Porto Corallo
(Articolo redazionale a cura di Manuela Seu)
Programma completo e festeggiamenti religiosi della 26ª edizione della Festa del Mare a Villaputzu, presso il Porto Turistico della Marina di Porto Corallo.
L’Associazione Turistica Pro Loco Villaputzu, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Villaputzu, in collaborazione con il Comune di Villaputzu, la Regione Sardegna e la Marina di Porto Corallo, è lieta di annunciare la 26ª edizione della Festa del Mare, dal 14 al 17 agosto 2024 nella bellissima cornice del Porto Turistico della Marina di Porto Corallo.
Dal 14 al 17 agosto 2024, la splendida cornice del Porto Turistico della Marina di Porto Corallo ospiterà la tanto attesa Festa del Mare, un evento imperdibile che celebra le tradizioni e le eccellenze della Sardegna Sud Orientale.
L’evento vedrà l’apertura della Fiera Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Agroalimentare, con esposizioni di artigiani locali, laboratori e dimostrazioni dei tradizionali lavori dell’artigianato sardo. Oltre alle esposizioni, la Festa del Mare offrirà un ricco programma di intrattenimento con musica dal vivo, spettacoli pirotecnici e tante altre sorprese.
La manifestazione sarà ricca di attrazioni: potrete immergervi nell’artigianato locale, gustare le degustazioni di prodotti tipici, godervi la musica dal vivo, e partecipare a spettacoli e divertimenti per grandi e piccoli.
Programma delle Sagre Festa del Mare 2024, Villaputzu
14 agosto: Sagra dei Ravioli
15 agosto: Degustazione di “Malloreddus”
16 agosto: Degustazione di “Fregula Sarda” ai frutti di mare
17 agosto: Degustazione con Frittura Mista di Pesce (Sagra del Pesce)
Festeggiamenti Religiosi della Festa del Mare a Villaputzu del 16 Agosto 2024
Nell’ambito dei quattro giorni della Festa del Mare, il 16 agosto 2024, si terranno i festeggiamenti in onore della Madonna del Mare.
- Ore 18:00: Accompagnamento del simulacro da Santa Maria a Porto Corallo.
- Ore 18:30: Processione a piedi nel porto.
- Ore 19:00: La tradizionale processione a mare. Durante questo emozionante evento, la barca con a bordo la Vergine Maria sarà seguita dalle altre imbarcazioni con i fedeli. Nelle acque di Porto Corallo verrà recitata la preghiera di affidamento alla Madonna per tutti i pescatori e i marinai.
- Ore 20:00: Santa Messa e rientro del simulacro a Santa Maria.
- Ore 23:00: Spettacolo pirotecnico in onore della Madonna del Mare.
La Festa del Mare è un’opportunità unica per scoprire i sapori autentici e le tradizioni della Sardegna, in un’atmosfera festosa e coinvolgente, e per rinnovare la tradizione all’insegna del mare, del buon cibo e del divertimento.
Pagina Facebook ufficiale Pro Loco Villaputzu: https://www.facebook.com/prolocovillaputzu2023
📲 Per informazioni, contattare i seguenti numeri:
349.7247399
349.5088868
Manuela Seu
Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!