Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

“ANIMANERA MEDITERRANEA” 2023 alla BIBLIOTECA SATTA di NUORO

21-12-2023 - 23-12-2023
Locandina ''Anima Nera'' mediterranea - 3 giornata a Nuoro
“ANIMANERA MEDITERRANEA” 2023 alla BIBLIOTECA SATTA di NUORO
Per l’edizione 2023 di ๐€๐ง๐ข๐ฆ๐š๐ง๐ž๐ซ๐š ๐Œ๐ž๐๐ข๐ญ๐ž๐ซ๐ซ๐š๐ง๐ž๐š, tre serate e quattro spettacoli in attesa del consueto gospel natalizio.
Tutte e tre le serate saranno alla @biblioteca_sebastiano_satta di Nuoro dalle 20,30 dei giorni 21, 22 ๐’† 23 ๐’…๐’Š๐’„๐’†๐’Ž๐’ƒ๐’“๐’† 2023.
Si parte subito con ๐’๐ž๐ง๐ณ๐š ๐…๐ข๐š๐ญ๐จ di Pierpaolo Baingiu con la regia e la voce di Stefano Ledda e Luciano Sezzi al sassofono.
Uno spettacolo ironico e coinvolgente su un tema importante come quello della fibrosi cistica, raccontato in forma autobiografica e talvolta dissacrante, esorcizzando paure, burocrazie mediche e una vita fatta di divieti e doveri, senza che questi scalfiscano lo humor del giovane autore.
Questa prima serata del Festival, รจ ad i๐ง๐ ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐‹๐ข๐›๐ž๐ซ๐จ
Seconda giornata dedicata (non necessariamente in quest’ordine) alla musica rock, alla nostalgia, al mare che col suo vento e profumi investe la cittร  di Cagliari.
Ed รจ proprio ๐Š๐š๐ฅ๐š๐ซ๐ข๐ญ๐š๐ง๐š di Alberto Sanna (prodotto da S’ardmusic) a raccontarci gli anni della grande musica, tentativi di emulazione, prove in garage e sogni di ragazzo che tutti noi abbiamo avuto.
Con il cuore pieno di aspettative e progetti, oggi Alberto canta quei giorni con tenerezza, divertimento e tanto rock.
Anche questa serata, la seconda del Festival, รจ ad ingresso libero.
Per l’ultima giornata in biblioteca, doppio concerto con WilliBoy Taxi e Matteo Leone. Questa terza serata del Festival, รจ a pagamento.
I biglietti sono acquistabili su Vivaticket.
Il primo, ex frontman dei Dirty Hands, ha avviato una carriera solista sulle orme dei grandi musicisti blues, accompagnato dall’armonica e dalla chitarra. Nel 2022 ha presentato il primo album come Williboy TaxiDown the Road“.
Matteo Leone, presenta invece il suo nuovo lavoro “Raixes” (prodotto sempre da @s’ardmusic) insieme alla band composta da Matteo Muntoni, Fabrizio Lai, Matteo Dessรฌ e Stefano Vacca.
Un viaggio tra i luoghi di origine del blues e Calasetta, con una chitarra e una leggenda a fare da ponte tra questi mondi distanti. Un meticciato di stili, timbri, esperienze e alchimie ritmiche che creano uno spazio sonoro unico dove il tabarchino, lingua antica e riconosciuta del Mediterraneo, interseca memoria e presente.
INFO e CONTATTI
MANIFESTAZIONE INTERMEZZO NUORO
Via Aurelio Saffi n. 1, Nuoro, Sardegna
+39 0784 232539
calagononejazz@gmail.com
calagononejazzfestival.com
https://www.facebook.com/CalaGononeJazzFestival
BIBLIOTECA “SEBASTIANO SATTA” NUORO
Piazza Giorgio Asproni n. 8, Nuoro, Sardegna

Gianfranco Ghironi

Ex Docente P.I. MIUR - Pensionato - Animatore Culturale ex Coordinatore/Presidente Centro Culturale "Il Circolo" di Cagliari.

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Notizie in primo piano