Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Aperitivi Culturali di Itzokor

12-12-2024
Cagliari

Prossimo appuntamento con gli Aperitivi Culturali di Itzokor giovedì 12 dicembre

 

Come si costruisce un falso? Ce lo racconterà Margherita Corrado, attraverso le pagine del suo “Modigliani, la Sardegna e «lo tsunami della fantasia»” (Scienze E Lettere editrice).

“Margherita Corrado con questo libro ci spiega esattamente come si costruisce la carta di identità di un Falso. Potremmo dire l’ultimo grande inganno intorno alla figura e all’opera di Amedeo Modigliani. Sullo sfondo questa volta un piano più ambizioso: una speculazione edilizia portata avanti sfruttando il branding Amedeo Modigliani.

Con lo sguardo della scienziata che di tanto in tanto veste i panni della giornalista e della criminologa, Margherita Corrado, rimette “a nudo” La Medea, spogliandola dalle teorie fantasiose di incontri, viaggi, amori adolescenziali e tanti altri artifizi utilizzati e ben dosati per alterarne il valore e la storia, in una mescolanza di elementi che potrebbero indurre, chi non sa, verso una strada sbagliata”.

Ad accompagnarci nella serata e a dialogare con l’autrice, sarà con noi Mattia Sanna Montanelli.

Appuntamento giovedì 12 dicembre, come sempre dalle 19, in via Martini 23 a Cagliari.

Redazione SardegnaEventi24

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!