Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Dal 18 maggio al cinema il film su Grazia Deledda

18-05-2024
Via Roma 73, Nuoro

Dal 18 maggio al cinema il film su Grazia Deledda

A Nuoro l’anteprima per “L’amore e la Gloria. La giovane Deledda” della regista Maria Grazia Perria

CAGLIARI. È prevista per sabato 18 maggio la prima uscita ufficiale de “L’amore e la Gloria. La giovane Deledda” il film della regista Maria Grazia Perria che racconta la vita giovanile della scrittrice sarda Grazia Deledda, unica donna italiana a vincere il premio Nobel per la Letteratura.

L’anteprima nazionale sarà al Teatro Eliseo di Nuoro il 18 maggio: due le proiezioni alla presenza del cast la prima alle 18 e la successiva alle 21. Anche il 19 maggio il film sarà proiettato all’EliseoSeguiranno numerose proiezioni in Sardegna e una distribuzione nazionale (curata da Alessandro Murtas per la Modis-Moderno Distribuzione) nelle principali città italiane tra cui Torino, Roma, Milano, Firenze, Bologna, Pisa, Palermo e Bari.

La pellicola, prodotta da Salvatore Cubeddu per Terra de Punt srl, arriva al grande pubblico quando sono da poco trascorsi i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda. “L’Amore e la Gloria” intende raccontare in che modo una giovane donna di un piccolo centro dell’interno sardo, Nuoro, abbia saputo emergere e raggiungere i due obiettivi che si era posta sin da giovanissima: l’amore e la gloria. Il racconto abbraccia 12 anni della vita della scrittrice. Inizia nel 1898 quando a 17 anni pubblica il suo primo racconto “Sangue Sardo” e si conclude nel 1900, quando a 29 anni sposa Palmiro Madesani un impiegato statale mantovano con cui si trasferisce a Roma.

Il film è stato realizzato con il contributo e il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna (attraverso il Bando Legge Regionale 15/2005), della Fondazione Sardegna Film Commission (Fondo Location Scouting, Filming Cagliari), della Fondazione di Sardegna e del Ministero della Cultura e con il supporto dell’Istituto Regionale Etnografico della Sardegna.

INFO E BIGLIETTERIA TEN – Teatro Eliseo

Via Roma 73, Nuoro (dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13)

PRENOTAZIONI TENcinema:

Telefono/WhatsApp +39 340 603 6671 – ten@sardegnateatro.it
Intero: 7€
Ridotto: 5€ (under 18 e over 65)

Per informazioni:

distribution@myculture.plus (Alessandro Pisu)
ten@sardegnateatro.it

SardegnaEventi24.it

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!