Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

IL BESTIARIO – Mostra personale del M° Gianni LARDIERI al “TreArchi Arte” di Cagliari

11-10-2024 - 15-11-2024
Cagliari

IL BESTIARIO

Mostra personale del M° Gianni LARDIERI

A cura dell’esperto d’Arte Simone MEREU CANEPA

Allo Spazio Espositivo “TreArchi Arte”, situato nel viale Armando Diaz al civico n. 95, oppure con ingresso da viale Colombo n. 22 a Cagliari.

L’esposizione, inaugurata il decorso 11 ottobre sarà ancora visitabile, liberamente e gratuitamente, sino al giorno di venerdì 15 novembre 2024, tutti i giorni (ad eccezione del lunedì), dalle ore 17.00 alle 20.30.

Insieme alle opere del M° Gianni LARDIERI, nella mostra personale intitolata “IL BESTIARIO”, è possibile visionare anche quelle in esposizione semi-permanente degli artisti (in ordine alfabetico): Antonello noto Lello DEMURO, Vincenzo MONTIS, Giovanni noto Nanni PULLI, Roberto PULLI, Mario SULIS, Efisio TIDILI. Si potranno ammirare opere di varia tipologia, astratte e figurative, realizzate con acquerelli, acrilici, ceramiche, collages, disegni, grafiche, incisioni, pitture, sculture in pietra, legno e ferro, etc., elaborate con tecniche diverse, in svariati formati e supporti.

Lo Spazio Espositivo “TreArchi Arte”, sta’ approntando una programma di iniziative artistico-culturali, ancora meglio articolato, che sarà reso noto pubblicamente a breve.

NOTE PROFESSIONALI SINTETICHE sugli ARTISTI in MOSTRA PERMANENTE o TEMPORANEA (in ordine alfabetico):

Antonio noto Lello DEMURO

Nato a Cagliari, diplomato al locale Liceo Artistico Statale, ha sviluppato in decenni di lavoro una sua particolare tecnica, che lo rende immediatamente riconoscibile. Presso lo Spazio Espositivo “TreArchi Arte”, sono in mostra sue opere in Ceramica e ad Olio, rivisitazioni di Cagliari e di scenari tipici della cultura sarda, oltreché dei “pannelli decorativi” (foglie sparse) realizzati con tecnica mista.

Gianni LARDIERI

Questo artista si esprime attraverso l’utilizzo di vari materiali compositi, tra cui ossidi, tessuti, smalti, polveri finissime di rocce varie, tutti elementi con cui traspone su tela emozioni e sentimenti, una filosofia personale con la quale interloquisce col mondo esterno, di problematiche esistenziali, umane e sociali. Non a caso, nelle sue opere sono anche rappresentate tematiche di attualità, come la guerra, la questione palestinese e israeliana, etc..

Vincenzo MONTIS

Scultore autodidatta cagliaritano, di opere in ferro, su pietra e materiale di riciclo. Ultimamente sta’ utilizzando anche materie polimeriche, che trasforma in statue raffiguranti donne modernamente stilizzate. Interessanti le sue sculture in metallo, raffiguranti in modo originale anche simboli e divinità dell’antica civiltà dei sardi, in particolare della “Dea Madre”.

Giovanni noto Nanni PULLI e Roberto PULLI

Figli d’arte della nota dinastia dei Pulli, sono maestri nella elaborazione di raffinatissime ceramiche, facilmente distinguibili, per i caratteristici tratti di eleganza estetica, gusto stilistico e colorazione, nonché per l’utilizzo sapiente dei materiali compositivi, lavorati con estrema accuratezza. Sono anche ideatori, animatori e soci, della Fondazione “Claudio Pulli” e dell’Associazione “ACUAS”.

Mario SULIS

Cagliaritano, classe 1952, di professione medico chirurgo, si affaccia nel mondo dell’arte negli anni ’80, coi suoi primi mosaici a sbalzo, composti con scarti marmeria, vetri e plastiche provenienti dai rifiuti urbani e industriali. Il suo “atelier” personale si trova all’interno del Parco di Molentargius, ove esegue anche corsi di recupero e applicazione artistica di scarti di qualsiasi tipologia di scarto.

Efisio TIDILI

“Diplomato presso il Liceo Artistico Statale di Cagliari, ha avuto come docenti e maestri, artisti del calibro di Foiso Fois, Pinuccio Sciola e Luigi Mazzarelli. Lavora nel suo studio privato in località “Monte Urpinu”, dedicandosi alla realizzazione delle sue opere con le tecniche dell’Acquerello e della Grafite, ma non disdegnando di cimentarsi nella esecuzione di ritratti”.

INFO e CONTATTI

Spazio Espositivo “TreArchi Arte

V.le A. Diaz n. 95 o V.le Colombo n. 22 – Cagliari, Sardegna

Cell. n. 349 864 1481 (Antonello noto Lello Demuro)

Facebook: https://www.facebook.com/lello.demuro

Gianfranco Ghironi

Ex Docente P.I. MIUR - Pensionato - Animatore Culturale ex Coordinatore/Presidente Centro Culturale "Il Circolo" di Cagliari.

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!

Notizie in primo piano