Ultime notizie pubblicate
Impatto Teatro APS presenta la conferenza pubblica “Arte, Ambiente, Follia e Marginalità”
A Quartu S. Elena il live “Dalla Sardegna alla Sicilia, un viaggio nella musica d’autore”
Nuovi appuntamenti in Marmilla con “Musica all’improvviso 2023”
Sicurezza e apicoltura: 626 School protegge sia lavoratori che api sarde.
Suoni e Ritmi per la Pace 2023 arriva a Quartu S. Elena
“Contus e Cantus” ad Armungia
SONOS E CANTOS ad Albagiara
Palazzo d’Inverno presenta a Curcuris “Dalla Sardegna alla Sicilia, un viaggio nella musica d’autore”
10 Benefici Della Regressione A Vite Passate
Racconti di avventure e musica d’autore ad Assolo
Il Nostro Progetto All’Associazione MaeStr’Ale di Cagliari
Nuovi appuntamenti nell’ambito di “Musica all’Improvviso 2023”
Seminari Gendai Reiki Ho in Sardegna
Ultimi due appuntamenti della XXIII edizione del Festival Suoni e Ritmi per la Pace
Grande chiusura del Festival Giardini Aperti 2023
AI GIARDINI PUBBLICI DI CAGLIARI ULTIMA TAPPA DEL FESTIVAL GIARDINI APERTI 2023
Debutto in prima nazionale della nuova produzione di Palazzo d’Inverno “Il me (secondo me) – Fabrizio De Andrè in musica”
FESTIVAL GIARDINI APERTI 2023 AL TEATRO IN PIETRA DEL PARCO COLLE SAN MICHELE
A Giardini Aperti 2023 debutto nazionale di “Storie di Naturale Follia”
LIBRI, A CAGLIARI IL NUOVO ROMANZO DI VIGNA E COSTA

Un romanzo gotico e affascinante, in cui l’azione, l’horror e i colpi di scena si susseguono senza posa. “La stirpe dei Wurdalak” (Arkadia, 2022, 208 pagine) è il titolo del nuovo libro firmato da Bepi Vigna e Lorella Costa.
Una presentazione, alla presenza degli autori in dialogo con la giornalista e critico cinetografico Elisabetta Randaccio, è in programma sabato 26 novembre 2022 a Cagliari. L’appuntamento è fissato alle 18,30 nella Libreria inKentro (via Deledda 51). Le letture sono affidate all’attore e regista Mario Faticoni.
Il libro – una storia mozzafiato – è ambientato in uno sperduto villaggio dell’Abruzzo, dopo il terremoto del 2009. Qui il corpo di una ragazza viene ritrovato all’interno di una cripta, con un foro di proiettile in piena fronte e un medaglione al collo con inciso il nome “Lorena Diodati”.
La giovane, ritenuta morta, manifesta dei segni di vita e viene sottoposta a un delicato intervento, che svela un inquietante dettaglio: dal cranio di Lorena, infatti, viene estratto un proiettile d’argento. La ragazza sembra aver perso completamente la memoria, ma lentamente affiorano nella sua mente frammenti di ricordi, alcuni terribili.
Chi è Lorena Diodati? Perché alcuni misteriosi personaggi si interessano a lei? Chi sono i Wurdalak e quali oscuri segreti si tramandano, da secoli? Lorena sarà costretta a lottare strenuamente per sottrarsi alla maledizione che sembra incombere su di lei e il destino della protagonista si intreccia con quello di eminenti figure che combattono per il dominio sul mondo della finanza e della politica.
Bepi Vigna è uno scrittore, regista, autore di fumetti e dirige a Cagliari il “Centro Internazionale del Fumetto” ed è direttore artistico del Festival, Nues – Fumetti e Cartoni nel Mediterraneo. Lavora da oltre trent’anni con la Sergio Bonelli Editore, scrivendo sceneggiature per diverse collane ed è uno dei creatori del personaggio Nathan Never e Legs Weaver. Ha collaborato anche con la Disney Italia (Topolino), con la Comic Art e altri editori. Ha pubblicato saggi, graphic novel, racconti e romanzi (L’estate dei dischi volanti, La pietra antica, Niccolai in mondovisione, Si è fatto tardi, L’uomo che sognava gli struzzi, Un lento battello per la Cina, Meadow City). È autore di programmi radiofonici e televisivi per la RAI, scrive sceneggiature per il cinema, ha diretto cortometraggi e documentari ed è autore di testi teatrali, di cui ha curato spesso anche la regia.
Lorella Costa lavora da anni nella progettazione culturale, collaborando con il “Centro Internazionale del Fumetto” di Cagliari (Festival Nues -‐Fumetti e Cartoni nel Mediterraneo, MediatiKa -‐ Karalis incontra i nuovi media) e con l’associazione culturale “L’Alambicco” (Festival Premio Emilio Lussu). Ha dato vita a “Il Giromondo”, laboratori di lettura, scrittura e fumetto per giovanissimi. Si è occupata dell’editing di diversi volumi, tra cui Dimonios -‐ La leggenda della Brigata Sassari (Grafiche Ghiani), L’uomo che sognava gli struzzi (Grafica77), C’era una volta il cartone animato (Kappabit edizioni). Ha curato varie opere editoriali, tra cui “Ti amo da (farti) morire” (Arkadia Editore) realizzato per il “Centro Antiviolenza Donna Ceteris”.
Leggi anche:

Contribuisci anche tu
Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!
Prossimi eventi
WORLD MUSIC: SCADE IL 31 MAGGIO IL PREMIO ANDREA PARODI, APERTO AD ARTISTI DI TUTTO IL MONDO
VII Edizione del Festival “Tra Sardo e Profano – Oltre il mare e la Sardegna” tra Cagliari e Pirri
Reiki Circle Cagliari
Lucido Festival al Planetario de L’Unione Sarda di Cagliari
Le Giornate del Romanico a Zuri e Ghilarza
La seconda edizione del festival LEADERSHE CAMP
