Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Martedì 26 marzo ore 17,30 Incontro: “Dinamiche familiari con figli adulti” a cura della Psicologa Giulia Rinaldi

26-03-2024
Sala Centro Servizi Culturali UNLA Via Carpaccio, 9 - ORISTANO

Martedì 26 MARZO 2024, ore 17,30
Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Via Carpaccio, 9 – ORISTANO

Dinamiche familiari con figli adulti
Per analizzare insieme i cambiamenti che si registrano nel rapporto tra genitori e figli, nei vari passaggi evolutivi che ogni famiglia deve affrontare.

Incontro a cura della Dott.ssa Psicologa Giulia Rinaldi

Il tema dell’incontro saranno le “Dinamiche familiari con figli adulti”. Si analizzeranno, insieme ai partecipanti, i cambiamenti che si registrano nel rapporto tra genitori e figli, nei vari passaggi evolutivi che ogni famiglia deve affrontare. Il rapporto tra genitori e figli cambia a seconda dell’età, del periodo storico e della cultura di riferimento. Ragioneremo insieme su come far sì che il rapporto tra genitori e figli ormai adulti possa essere all’insegna del rispetto, dell’ascolto e della crescita reciproca.

Giulia Rinaldi, nata ad Oristano, Psicologa, Formatrice e Scrittrice, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Sardegna, lavora come libera professionista e svolge consulenze psicologiche online. E’ specializzata in dinamiche relazionali, familiari, in coordinamento genitoriale, in terapia di coppia, psicosessuologia e nella gestione e organizzazione delle risorse umane. Tra i suoi libri troviamo Analisi del fenomeno del mobbing e danno alla persona; Sessualità e intimità: Una sessualità sana come strumento di conoscenza e connessione con se stessi e con l’altro; La relazione con se stessi e con gli altri: Un viaggio attraverso la relazione interpersonale e intrapersonale, per una conoscenza profonda propria e altri; Di famiglia ci si ammala: Un viaggio all’interno delle famiglie disfunzionali con figli adulti, Le più belle frasi di Gesù interpretate in chiave psicologica.

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!