Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

MATTEO LEONE QUARTET a “SU TZIRCULU” di CAGLIARI

23-03-2024
Via Molise n. 58 a Cagliari
Locandina Matteo leone Quartet a Su Tzirculu

MATTEO LEONE QUARTET a “SU TZIRCULU” di CAGLIARI

SABATO 23 MARZO, dalle ore 20.30, in via Molise n. 58 a Cagliari

Si chiama “Raixe” questo lavoro di Matteo Leone, registrato, mixato e prodotto egregiamente da Michele Palmas per S’ardmusic e distribuito da Egea Music ed è il secondo disco del musicista tabarchino, che ricordiamo vincitore del Premio Andrea Parodi nel 2021 e protagonista, tra gli altri, in splendidi concerti al 42° Jazz in Sardegna-European Jazz Expo al Teatro Massimo di Cagliari e in apertura del concerto di Judy Collins a Folkest a Spilimbergo in Friuli.
Leone si è guadagnato stima e galloni nel campo del blues come batterista, passando poi agli strumenti a corde e appassionandosi definitivamente ai suoni del Mediterraneo, indifferentemente dalla sponda di provenienza. La sua lingua madre, il tabarchino appunto, è lingua antica e riconosciuta del Mediterraneo, frutto della tra popoli e culture, delle migrazioni, meticcia nel suo stesso dna, nel presente di una memoria che spesso è più leggenda che storia.
Biglietti online: 9 € + commissioni

Matteo Leone Quartet


Biglietti porta: 13 €

NOTA BENE
*Vi ricordiamo che per accedere al locale è necessaria la tessera Csain

INFO e CONTATTI
brigada.socialclu@gmail.com
https://www.facebook.com/SuTzirculu

Gianfranco Ghironi

Ex Docente P.I. MIUR - Pensionato - Animatore Culturale ex Coordinatore/Presidente Centro Culturale "Il Circolo" di Cagliari.

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!