Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter
Share on email
Email

Trekking a PERDA ‘E LIANA – Ogliastra

06-12-2024 - 07-12-2024
Perda ‘e Liana

Benvenuti a un’esperienza indimenticabile al monte PERDA ‘E LIANA.

Inauguriamo l’esplorazione di questa regione fra le più incontaminate dell’isola con questa prima escursione al monumento naturale di PERDA ‘E LIANA.

Certamente un luogo significativo, infatti la sua altezza di 1293 m. domina tutto il territorio ed è visibile da grandi distanze, per questo è considerato dai pastori della Barbagia e dell’Ogliastra una sorta di Guardiano.

Numerose le leggende che hanno reso mitico questo luogo, fra tutte, ci piace ricordarne una che dice: “ Ciò che chiedi ti viene dato”.

Aldilà dei racconti, che non vogliamo anticipare qui, ciò che è innegabile dell’Ogliastra è la sua ricchezza di monumenti naturali e archeologici, di paesaggi mozzafiato, che spaziano dal mare alla montagna, di flora e fauna (sono presenti alberi secolari fra i più anziani d’Europa e una vastissima varietà di fauna selvatica) ma soprattutto è il senso di Sacra ospitalità che ancora sopravvive fra le sue genti a rendere l’Ogliastra un paradiso unico senza uguali.

Per questo motivo suggeriamo una esplorazione lenta e rilassata che ci permetta di conoscere e assaporare luoghi, colori, profumi, sapori ed emozioni che questa terra sa regalarci.

Il trekking a Perda ‘e Liana si svolgerà sabato 7 dicembre con partenza dalle ore 8:15 da Arzana.

Per permettere una conoscenza approfondita del territorio dopo la pausa pranzo, durante la quale vi offriremo una degustazione di prodotti tipici locali, proponiamo la visita al sito archeologico di “S’Arcu e is Forros” dove gli archeologi di ARCHEONOVA ci accompagneranno alla scoperta di una civiltà nuragica inaspettata.

Diverse le formule di partecipazione che abbiamo preparato per consentire una conoscenza approfondita del territorio:

1️⃣ Escursione comfort: Pernottamento cena tour archeologico trekking con immersione nella natura compreso pranzo/degustazione.

Arrivo: 6 dicembre (pomeriggio/sera) partenza: 7 dicembre (intorno ore 17:00).

Pernottamento previsto presso una struttura convenzionata.

2️⃣ Weekend all-inclusive: 2 pernottamenti 2 cene 2 tour archeologici 1 trekking con immersione nella natura. Arrivo: 6 dicembre (pomeriggio/sera) partenza: 8 dicembre (intorno ore 12:00)

Pernottamenti previsti presso una struttura convenzionata.

3️⃣ Trekking giornaliero: Ideale per i residenti locali Trekking con immersione nella natura compreso pranzo/degustazione e visita archeologica.

Escursione di un giorno il 7 dicembre.

🚶 Escursione guidata da una guida escursionistica certificata AIGAE

👉**Posti limitati. Massimo 16 partecipanti** 👈

Lasciati andare a un’esplorazione lenta assaporando i colori gli aromi e le emozioni di questa terra incantevole. Scopri la bellezza inaspettata dell’Ogliastra a ogni passo.

Cogli l’opportunità di riconnetterti con la natura e scoprire l’essenza del monte Perda Liana.

Prenota subito i tuoi biglietti per intraprendere questa straordinaria avventura di trekking!

PRENOTA ORA! ☎ 339 4705882

Richiedi la scheda tecnica per maggiori info su costi & dettagli

 

 

Associazione Eureka

Contribuisci anche tu

Crea anche tu nuovi contenuti per SardegnaEventi24.it ed entra a far parte della community!