Italia Eventi 24
LinguaIT
A Dolianova Street Books presenta lo speciale: Sport di tutti
Dal 29/08/2018 al 06/09/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Mercoledì 29 agosto e giovedì 6 settembre a Villa de Villa dalle 19 i libri e gli interventi di Massimiliano Zuddas,Isabella Gasperini,Melissa Milani e Vittorio Sanna. Con la musica di Cegiallozafferano e Easy Sound e lo spazio food & drink curato da Orange caffè
Street Books presenta lo speciale Sport di tutti: per l’inclusione e il successo,due appuntamenti di approfondimento e divulgazione organizzati e promossi in collaborazione con Assist Sardegna.
Si comincia mercoledì 29 agosto alle 19.00 a Villa de Villa,in via Carducci 7 con Inclusione sociale e sport. Dal disagio al successo! un incontro con Melissa Milani e Massimiliano Zuddas. Interviene e modera Vittorio Sanna. L’effetto dello sport sulla percezione della disabilità da parte del normodotato,è lo studio di Melissa Milani (docente dell’Università di Bologna e tecnico della nazionale di Torball vincitrice dell’oro paralimpico a Barcellona 1992) da cui prende lo spunto iniziale la discussione,coordinata dal popolare giornalista Vittorio Sanna e che prosegue con la presentazione di L’arco,il barbone e la signora,un racconto di calcio e molto altro di Massimiliano Zuddas. A seguire,dopo un intervallo dedicato al cibo e all’enogastronomia,il concerto del trio Cegiallozafferano con la straordinaria voce di Stefania Secci Rosa e le chitarre di Francesca Puddu e Emanuele Pusceddu.
Giovedì 6 settembre,sempre alle 19 a Villa de Villa si terrà l’incontro dal titolo: Lo sviluppo emotivo del bambino tra sogni di gloria e obiettivi possibili,con la psicologa e psicoterapeuta Isabella Gasperini che presenta il libro Capitano della tua anima,dedicato alla cura degli aspetti emotivi e affettivi nella relazione tra istruttore e allievi e il direttore sportivo professionista Massimiliano Zuddas che presenta Organizzazione di una società sportiva con sviluppo sostenibile. Anche questa serata prevede un intermezzo enogastronomico e un momento musicale affidato al collaudato duo Easy Sound con Pino Montalbano e Erica Loi.
Il progetto Street Books – Scrittori,lettori e libri a Dolianova,organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’amministrazione comunale di Dolianova,dall’assessorato regionale della pubblica istruzione,beni culturali,informazione,spettacolo e sport e da quelloo del Turismo
Tutte le notizie,gli aggiornamenti e gli approfondimenti sul festival Street Books si trovano on line sul sito e sulla pagina Facebok
Isabella Gasperini è Psicologa – Psicoterapeuta – Psicologa dello Sport,consulente di numerose scuole calcio,collabora come formatore nazionale con la con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio.
Melissa Milani – Docente di attività motoria e sportiva adattata e di scienze e tecniche dello sport per disabili presso l’Università di Bologna,dal 1990 al 1996 ha guidato la Nazionale italiana di goalball,vincendo l’oro alle Paralimpiadi di Barcellona del 1992. È Presidente del CIP dell’Emilia-Romagna.
Massimiliano Zuddas è Direttore Sportivo professionista,tecnico Uefa B,Psicologo dello Sport,consigliere nazionale AIAC Onlus,Docente del settore tecnico della FIGC
Vittorio Sanna Insegnante e giornalista pubblicista,dalla stagione 1987-88 racconta e commenta le vicende del Cagliari Calcio. Radiocronista di Radiolina,collabora con “L’Unione Sarda” e l’emittente televisiva Videolina.

SardegnaEventi24.it

1151 eventi pubblicati

162 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español