Italia Eventi 24
LinguaIT
A Sinnai arriva la Motocavalcata Serpeddi
Passeggiata dedicata a tutti gli appassionati motociclisti in un percorso misto hard/soft
13/04/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Salve a tutti…
Sono il presidente del Motoclub Sa Palestra Sinnai,Roberto Cocco.
Partiamo con un po’ di storia….
C’erano una volta, due amici fuori di testa con la stessa passione,le moto! Entrambi avevano la passione delle moto associata alla montagna!! Questa coppia,con tanto coraggio,affrontavano boschi,mulattiere,tagliafuochi… Il loro affiatamento e l’amore per la moto,con il tempo,coinvolse altri amici e altre persone.. Cosa provano questi ragazzi di eccitante a imbrattarsi nel fango e di schifezze è una domanda,fatto sta che una volta montati su quel “cavallo pazzo”,ci sono sempre più amici che diventano malati per questo sport.

E fu’ cosi che questo gruppo di ragazzi fondò un moto club,chiamato Sa Palestra; proprio perché la loro usanza è quella di fare un percorso,considerato extreme,da essere cosi tosto che solo alcuni riescono a fare!

Bene,questa è la storia del “Motoclub Sa Palestra Sinnai”,che a breve distanza dalla fondazione,tutt’oggi va avanti,e tutt’oggi sempre più amici vogliono far parte di questo gruppo; e sapete perché? Perché sopra “il cavallo pazzo”,ci sono delle persone pronte ad aiutarsi l’uno con l’altro,a mettere a disposizione il proprio tempo per tutti gli amici,semplici,sinceri e con tanto gas quando arriva il sabato,che ad una certa ora si siedono tutti insieme a mangiare e parlare e bersi una cosa in tranquillità!

Questi sono i ragazzi motoenduristi palestrati del Motoclub Sa Palestra.

Un ringraziamento particolare al Presidente,e a tutto lo staff,a tutti i soci che oltre ad essere i membri del Motoclub si occupano anche di formare nuovi ragazzi a loro volta “motopalestrati”!
A nome di tutto il Motoclub sono felice di invitarvi al nostro primo evento da noi organizzato che si terrà in data 13 aprile 2014 a Sinnai (CA) chiamato,“1° Motocavalcata Serpeddì”.
La nostra motocavalcata interesserà gran parte dell’immenso territorio di Sinnai,fino ad arrivare nel territorio del comune di Burcei. Si tratta di un percorso misto hard/soft,opportunamente segnalato con appositi cartelli,fettucce e quant’altro. I quad seguiranno il percorso soft.
La partenza è prevista in piazza Sant’Isidoro,per le ore 10:00 circa; il tracciato ha una lunghezza di circa 85 Km,con spuntino a metà percorso. L’apertura delle iscrizioni e prevista per le ore 8:00 nella piazza della partenza.
Parcheggio custodito e gratuito per mezzi e moto in via giardini (vicino alla pizza sant’Isidoro). Vista la difficolta del percorso hard,in alcuni punti sono previsti figure di aiuto per velocizzare il passaggio;
ATTENZIONE,siate obbiettivi sulle vostre capacità di affrontare i percorsi. Il fatto che in alcuni punti ci siano aiuti non da libero passaggio ai piloti meno esperti di affrontare il percorso hard. Si ricorda che questa è una Motocavalcata,sinonimo di passeggiata,non è una gara,che si concluderà con un pranzo presso il ristorante “La Rugiada”.
I primi a partire saranno i ragazzi apripista del Motoclub Sa Palestra,che poi si divideranno nei percorsi hard e soft. I quad partiranno per ultimi. La motocavalcata aperta anche ai non tesserati FMI.
Il modulo di iscrizione lo si può trovare anche sul sito www.fmisardegna.it
Al momento dell’iscrizione vi verrà consegnato un gadget del motoclub SA PALESTRA SINNAI.
Si Ricorda che,come da regolamento FMI,tutte le Motocavalcate sono manifestazioni che si svolgono su strada e quindi i motocicli e comportamenti dei partecipanti si devono adeguare alle norme del Codice della Strada la cui stretta osservanza è lasciata alla piena responsabilità dei singoli conduttori e il Moto Club si leva da qualsiasi tipo di responsabilità.

La 1° Motocavalcata sarà organizzata in questo modo:
H: 8.00 ritrovo e apertura iscrizioni presso Piazza S Isidoro Sinnai:
iscrizione alla motocavalcata con pagamento di 35 euro per i non tesserati (motocavalcata + pranzo);
iscrizione alla motocavalcata con pagamento di 30 euro per i tesserati FMI ( motocavalcata + pranzo);
iscrizione per la sola motocavalcata per tesserati 10 euro;
iscrizione per la sola motocavalcata per non tesserati 15 euro;
prenotazione per il solo pranzo 20 euro;
H: 9.30 chiusura iscrizioni.
H: 09.45 briefing iniziale e partenza.
H: 12.00 spuntino metà percorso con possibilità di rifornimento carburante.
H: 14.30 – 15.00 rientro e pranzo c/o “Sala Ricevimenti La Rugiada”,con locale climatizzato e accogliente.
Importante:
E’ assolutamente obbligatoria la prenotazione della cavalcata e del pranzo entro e non oltre venerdi’ 11 aprile diversamente non potremmo garantire il posto a tavola per chi non la effettua,chiamare il numero 3701140556 o mandare la email al motoclubsapalestrasinnai@gmail.com,oppure ancora scrivere su Facebook https://www.facebook.com/sapalestra.motoclub/ fornendo nome cognome e modello del motociclo di ogni partecipante.
Per chi intende venire qualche giorno prima,in virtù dell’evento,Motoclub Sa Palestra ha convenzionato delle condizioni molto favorevoli con i b&b locali; per qualsiasi info si fa riferimento agli indirizzi sopra riportati.
Per tutti coloro che intendono arrivare il giorno antecedente la motocavalcata,e per tutti coloro che partecipano alla cavalcata,il Motoclub Sa Palestra mette a disposizione GRATUITAMENTE il posto auto e moto opportunamente chiuso e custodito nei pressi della piazza della partenza.

Per chi avesse intenzione di venire con la propria famiglia,o in compagnia,Sinnai è situata nel versante orientale dei monti del campidano di Cagliari, la sua particolare posizione permette una vista spettacolare del golfo di Cagliari,delle colline dei Monti di Serpeddì e dei Sette Fratelli,e offre numerose attrazioni tra cui: La Pineta di Sinnai,un suggestivo polmone verde incontaminato nei pressi del centro abitato,dove al suo interno sono disponibili innumerevoli sentieri. Inoltre sono stati ritrovati siti archeologici di notevole importanza; Il paese è caratterizzato dalle case in stile campidanese; di interesse archeologico e l’antica chiesa di Santa Barbara Vergine,patrona del paese. Al suo interno sono custodite una statua di legno intagliata della santa,l’altare e il fonte battesimale in marmo.
Sono visitabili la Pinacoteca,di proprietà del Comune,e il Museo Archeologico,dove sono presenti reperti archeologici del nuraghe di Santa Itroxia.
Di interesse naturalistico il Parco Naturale Regionale dei Sette Fratelli,di Monte Paulis e Punta Ceraxa che ospita una vasta flora e fauna.
A nome di tutto il Motoclub SA PALESTRA,vorrei ringraziare tutti i ragazzi che si sono impegnati per il buon fine di questo evento,tutti gli sponsor,i comuni e gli enti; un grazie di cuore!

Organizzazione

motoclubsapalestrasinnai@gmail.com
3701140556


sa palestra Motoclub sinnai

1 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 12/03/2019 al 18/04/2019
Cagliari
dal 11/03/2019 al 25/03/2019
Cagliari
18/05/2019
Cagliari
dal 29/03/2019 al 13/04/2019
Bari Sardo
dal 16/02/2019 al 13/04/2019
Cagliari
dal 14/03/2019 al 02/04/2019
Villanova Truschedu
17/05/2019
Sassari
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español