Metti in evidenza il tuo evento
Workshop teatrale
© Ufficio Stampa
Sono aperte le iscrizioni alla prima tranche di incontri del workshop di formazione teatrale “Scrivere se stessi, scrivere il personaggio, scrivere la vita” che si terrà da sabato 19 febbraio a lunedì 21 nel complesso dei Gesuiti a Cagliari.
Articolato in quattro moduli, si svolgerà per quattro mesi per un totale di 16 incontri sotto la direzione artistica di Manuele Morgese che seguirà i partecipanti nella realizzazione della messinscena di diversi spettacoli a carattere sperimentale. Il percorso partirà dalla scrittura e arriverà alla costruzione del personaggio, dando ai frequentanti la possibilità di acquisire una maggior consapevolezza del proprio potenziale ma, anche, dei propri limiti, in modo tale da lavorarci insieme. Durante l’iter si affronteranno tematiche come il perfezionamento della tecnica vocale, il training attoriale, diverse tecniche interpretative, la regia e l’allestimento scenico.
I moduli sono indipendenti ed è quindi possibile partecipare anche a uno solo. Per ulteriori informazioni e per prenotare, contattare l’indirizzo organizzazione@teatrozeta.it o i numeri 0862.67335 // 3297488830.
Manuele Morgese è un artista teatrale di origine napoletana. Con un’esperienza trentennale nel settore, ha collaborato con personaggi del calibro di Peppino Patroni Griffi, Maurizio Scaparro, Livio Galassi, Pino Micol, Riccardo Reim, Tato Russo. Direttore artistico della compagnia Teatrozeta (con sede a L’Aquila), ha diretto quattro teatri e organizza tre cartelloni teatrali tra L’Aquila e Teramo e, presto, anche a Cagliari.
Organizzazione
Teatrozeta
Sito Web
teatrozeta@hotmail.it
0862 67335

laura.moonlau
357 eventi pubblicati
38 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate