Italia Eventi 24
LinguaIT
Brad Mehldau Trio In Concerto a Cagliari
Un evento nell'evento: il live di Mehldau come anticipazione dell'European Jazz Expo 2015
22/04/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Ancora qualche biglietto disponibile per Brad Mehldau,uno dei più virtuosi artisti del gotha internazionale del jazz,protagonista,mercoledì 22 aprile,al teatro Lirico di Cagliari,dell’unico concerto in Italia previsto subito dopo la tappa romana.

Un evento nell’evento,perché quella di Mehldau a Cagliari,è solo l’anticipazione della raffica di musica strepitosa in scena al Parco della Musica di Riola Sardo (Oristano),in occasione della quattro giorni dell’European Jazz Expo,in programma nella località oristanese dal 2 al 5 luglio.

Pianista di Jacksonville,Florida,classe 1970,Mehldau,studi di formazione classica ma presto convertito al jazz,è dotato di una tecnica formidabile,capace di spunti sempre nuovi,e in grado di condensare la storia della musica afroamericana. Nel 1994 forma il suo primo trio e,sotto l’influenza del pianista Bill Evans,da cui ha ereditato capacità armonica e introspettiva,incide il primo album intitolato Introducing un manifesto dei suoi futuri lavori in trio.
Nel 1999 pubblica Elegiac Cycle,concept album per piano solo,vagamente impressionista,postmoderno,dove appaiono chiari gli studi classici che impregnano la sua cultura musicale. Nel 2000 tocca a Places,sempre in trio e da molti considerato come una delle sue migliori incisioni. Pochi anni dopo,con Live in Tokyo,Mehladu conferma la maturità raggiunta come solista e il magazine jazz statunitense Down Beat ne glorifica l’arte premiandolo come miglior pianista jazz del 2004.
Dopo diverse esperienze in trio,negli anni recenti,Mehldau si avvicina al duo continuando la sua sperimentazione contemporanea,ma con uno sguardo all’elettronica,e pubblica Metheny/Mehldau (2006),lavoro raffinato e coinvolgente realizzato a due mani con il chitarrista Pat Metheny.

Maestro della sorpresa,ma allo stesso tempo profondamente affascinato dall’architettura formale della musica,Mehldau salirà sul palcoscenico del Teatro Lirico,mercoledì 22 (ore 21:00),assieme ai suoi strepitosi compagni di viaggio: il bassista Larry Grenadier e il batterista Jeffy Ballard.
Tre artisti straordinari che siamo orgogliosi di ospitare in Sardegna.

Biglietti disponibili presso il Box Office Sardegna,
via Regina Margherita 43,Cagliari,tel. 070.657428
Prezzo: Poltrona 27 euro,Poltronissima 37 euro

Massimo Palmas

2 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español