Italia Eventi 24
LinguaIT
“Capas” Compagnia di Circo Contemporaneo “Eia” a Sassari
Corpi in Movimento 2013 - X Edizione
03/11/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Nell’ambito del festival CORPI IN MOVIMENTO,Danzeventi è lieta di presentare,per la prima volta in Sardegna,la Compagnia di Circo Contemporaneo "eia" con lo spettacolo CAPAS.

Piccole liti e giochi al nascondino,Capas ci trasporta in un luogo conviviale e familiare fatto di incontri calorosi e festosi.
Le arti circensi si fondono con la musica dal vivo e la danza in questo spettacolo pieno di poesia e di humor.
Al ritmo di un batterista rock e di canti tradizionali un armadio gigante e centrale si apre mostrando i suoi molteplici strati.
La musica o il movimento danno la tonalità,lavorate alternativamente con energia dolcezza e autoironia.

Gli artisti esplorano la varietà dei ritmi e il potenziale espressivo del gesto tecnico. Mano a mano,equilibri,salti mortali e piramidi umane in movimento; i portés acrobatici si declinano a tutte queste possibilità per esplorare gli strati della personalità e della società,mentre offrono varie chiavi di lettura dello spettacolo.

Un pallone da calcio una corda da skipping,lenzuola bianche o le viscere dell’armadio,sono alcuni degli elementi che servono come pretesto e fulcro dell’azione scenica e acrobatica.La Compagnia di Circo “eia” nasce a Barcellona nel 2010.

Francesca Lissia,Armando Rabanera,Fabrizio Giannini e Celso Pereira iniziano la formazione circense alla Scuola di Circo di Madrid (Carampa).
Da qui Celso e Francesca continuano la formazione all’Universitá di Circo e Danza di Stoccolma,mentre Fabrizio e Armando creano la compagnia “Circo della Sombra”.

I 4 acrobati si riuniscono nel 2010,insieme a Cristiano Della Monica,musicista e compositore,per creare Capas,uno spettacolo di circo contemporaneo ispirato alle tradizioni di ospitalitá dei luoghi di origine dei componenti della compagnia.
La Sardegna,Napoli,la Galizia e La Rioja (Spagna),sono stati gli scenari in cui gli artisti si sono impregnati dell immagini,odori e aneddoti che hanno dato vita a “Capas”,in spagnolo “Strati”.CAPAS ci trasporta in un luogo familiare,fatto di incontri calorosi,contraddittori e sorprendenti.

Le arti circensi,lavorate con dolcezza e energia,si mescolano con la musica dal vivo,la danza e l’interpretazione in questo spettacolo pieno di poesia e autoironia

.“L’accoglienza è un atto ricoperto da molteplici strati. Vi invitiamo ad entrare tra odori di casa e suoni di memoria,a godere con noi di momenti brillanti,catastrofici,intimi ma sempre sinceri. Un ritorno alle origini con una nota di generosità,che ci porterà a spogliarci degli strati che ci ricoprono per mostrare la nostra essenza. Benvenuti al nostro circo!”

Associazione Danzeventi

32 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

dal 24/06/2019 al 30/08/2019
Santa Teresa Gallura
dal 01/08/2019 al 19/09/2019
Cagliari
dal 23/08/2019 al 24/08/2019
Santa Teresa Gallura
dal 29/06/2019 al 31/08/2019
Lodè
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español