Metti in evidenza il tuo evento
Capodanno in Barbagia 2019: Belvì
© Capodanno in Barbagia 2019
IL PROGRAMMA
Sabato 29 Dicembre 2018
Ore 10.30 – Seminario dal titolo “I Saperi gastronomici delle Donne di Barbagia” A Cura del giornalista e critico gastronomico Gilberto Arru, parteciperanno inoltre alla discussione Chef della nostra Regione , L’Agenzia Laore Sardegna e Unione Cuochi Regione Sardegna;
Ore 16.00 – Show Cooking: elaborazione di piatti della tradizione popolare con prodotti locali a cura delle Donne della Barbagia e del Mandrolisai. I Piatti saranno abbinati ai vini del Territorio. I piatti verranno abbinati alla Birra realizzata da un Birrificio Sardo prodotta con le castagne del territorio.
Ore 18.00 – Apertura degli stand di valorizzazione dei prodotti locali inseriti nella Rassegna gastronomica;
Ore 18.30 – Preparazione di alcuni piatti con le ricette elaborate durante lo show cooking da uno chef .
Ore 20.00 – Aperi Gusto a base di prodotti tipici presso locali Commerciali aderenti
Domenica 30 Dicembre
Ore 10.00 – Visita esperienziale alle aziende locali in cui si producono gli alimenti protagonisti della rassegna gastronomica a cura dell’agenzia Laore;
Ore 13.00 – degustazione dei piatti proposti nella rassegna gastronomica “ I Luoghi del Cibo” nei ristoranti locali;
Ore 16.00 – Presentazione delle ricette elaborate dai partecipanti allo Show Cooking;
Ore 19.30 – Aperi Gusto a base di prodotti tipici presso locali Commerciali aderenti
Lunedì 31 Dicembre
Ore 21,00 – Gran Buffet a base di prodotti tipici , vini doc del territorio e Birra alle Castagne;
Ore 21,00 – Gran Cenone di San Silvestro a base dei Piatti della Tradizione, Vini doc. del Mandrolisai e Birra Artigianale prodotta con le Castagne di Desulo.
Il Cenone sarà rallegrato dallo Spettacolo di Cabaret di Pino e gli Anticorpi.
Ore 24,00 Sala Gran Buffet : Discoparty aspettando l’Alba
Organizzazione
SardegnaEventi24.it
1419 eventi pubblicati
199 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate