Italia Eventi 24
LinguaIT
Carrasciali Timpiesu 2022, a Tempio si fa festa
“Giù la maschera” il tema scelto
Dal 07/05/2022 al 14/05/2022

Metti in evidenza il tuo evento


© c


Il primo appuntamento è fissato per sabato 7 maggio alle ore 16 quando l’attesa discesa dei Carruleddi, la Soap Box Race Carnival edition, andrà in scena aprendo ufficialmente il calendario degli appuntamenti . L’atteso matrimonio fra Re Giorgio e la popolana Mannena, si celebrerà, con qualche sorpresa a partire dalle 16 di domenica 8 maggio, ad accompagnare i novelli sposi , saranno la Corte del Re e quella della Regina, i carri a concorso, e i tanti gruppi e carri estemporanei e gli ospiti.

Il tema dell’edizione, diretta artisticamente da Alessandro Achenza, è “Giù la maschera”, non solo quella imposta dal Covid, ma anche quella che si indossa, sempre più spesso, per confondere le acque. Quest’anno grande coinvolgimento dei bambini delle scuole cittadine, per i quali è stata rispolverata l’antica tradizione del “A fora Friaggju” diventata per l’occasione “A fora Friaggju e puru Maggju”. Si è dato spazio allo spettacolo teatrale “Coriandoli Svizzeri. E per la prima volta spazio anche al lungo elenco di nomi dietro i quali si celano attori, ballerine, musicisti, cantanti, artigiani, operai del Carnevale tempiese.

“L’accordo e la comunione di intenti fra Amministrazione, carrascialai e partner, con l’impegno di tutti gli uffici e dell’assessore Vargiu, ci mette oggi in condizione di riaccendere i riflettori su un evento che non ha solo una sua valenza culturale e sociale, ma anche economica e turistica”, le parole del sindaco Gianni Addis.

Giovedì 12 maggio alle ore 16 saranno i bambini a manifestare la propria felicità con A Fora friaggju… e puru Maggju. Bambini delle scuole materne , elementari e medie accompagnati da sua Maestà re Giorgio.

Venerdì 13 maggio alle ore 19 il Teatro del Carmine , sarà palcoscenico ideale di Coriandoli Svizzeri” lo spettacolo a cura di Roberto Acciaro che, riprendendo i tormentoni Carnevaleschi offre autenticità alle parole che da sempre accompagnano la festa. Gran finale il 14 maggio a partire dalle ore 19 con la sfilata dei Carri a concorso, con i gruppi ospiti, maschere , gruppi e carri estemporanei e gli ospiti. La sfilata si concluderà con il processo al Re e il rogo finale. Le sfilate saranno accompagnate dalle attese frittelle, dal buon moscato, dai balli e dalla musica per le vie del centro di Tempio Pausania.

Dal 7 al 14 maggio sarà possibile visitare il Museo del Carnevale con ingresso libero, nello Spazio Faber in piazza Mercato.

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

230 eventi pubblicati

28 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Tempio Pausania

Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Sabato
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse con scrosci temporaleschi tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Min.15 °C
Max.29 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
14 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
13 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
15 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
17 / 34 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
23 / 37 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
21 / 36 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español