Italia Eventi 24
LinguaIT
Concorso “Le vie del Natale”
Concorso cittadino per gli operatori commerciali per il miglior Albero, Presepeo Allestimento natalizio dei propri locali
Dal 15/11/2018 al 04/01/2019

Metti in evidenza il tuo evento


"Le vie del Natale"
© Consorzio Turistico per l'Iglesiente


Concorso cittadino per gli operatori commerciali per il miglior Albero, Presepeo Allestimento natalizio dei propri locali

1. È indetto il Primo concorso “LE VIE DEL NATALE” per l’anno 2018, per la creazione di:
a. Albero di Natale più originale;
b. Il Presepe più bello;
c. L’Allestimento natalizio del miglior locale commerciale.
2. Il concorso vuole giudicare la bellezza, l’originalità, il tema, i materiali, l’idea, la creatività, la fantasia, la realizzazione e la presentazione, racchiusi in uno dei principali simboli del Natale: l’albero e il presepe unitamente agli addobbi dei locali. Rivisitato in chiave anche ecologica e creativa, al fine di far emergere la magia del Natale senza per questo dimenticare il fine sostenibile, sociale del concorso.
3. Il Comitato Promotore del concorso è costituito dal Consorzio Turistico per l’Iglesiente con la collaborazione della Pro Loco di Iglesias e col patrocinio del Comune di Iglesias
4. Le iscrizioni si apriranno dal 15 novembre e fino al 7 dicembre, in occasione dell’Assemblea annuale del Consorzio. Il modulo di partecipazione si potrà scaricare direttamente dal sito del Consorzio (www.ctiglesiente.it) o dalla pagina Facebook dell’Evento debitamente pubblicato, o richiesta telefonicamente agli organizzatori.
5. Il concorso partirà dal giorno 8 dicembre e durerà fino al 4 gennaio, data della premiazione. Dal giorno 8 e fino al 20 dicembre sarà considerato periodo di allestimento, mentre dal 21 dicembre fino al 26, sarà considerato periodo di votazione e “mostra al pubblico”. Il giorno 4 gennaio alle ore 18.00 presso la Sala Remo Branca in piazza Municipio (Pal. Civico) saranno eletti i tre migliori Alberi, presepi e locali, sulla base dei voti della giuria e dopo la raccolta di tutte le schede voto. Nel periodo di votazione, oltre alla giuria, potranno votare anche i singoli cittadini o turisti che potranno ritirare la scheda presso gli stessi titolari aderenti all’iniziativa o presso i locali dello I.A.T. in piazza Municipio e consegnarla sempre allo I.A.T. dove sarà predisposta debita urna del Concorso.
6. La partecipazione al concorso non ha nessun costo ed è aperta a tutti coloro che intendono condividere con la comunità il risultato del proprio lavoro artigianale e/o artistico. Possono partecipare tutti gli operatori economici che abbiano una vetrina sulla pubblica via dove poter esporre Albero e Presepe. La realizzazione può essere fatta direttamente dal titolare dell’esercizio o affidati a terzi singoli, gruppi scout, famiglie, ragazzi, bambini, studenti di ogni ordine e grado, associazioni, esercizi commerciali, artigiani, artisti, amatori, che intendono presentare un’opera originale, senza limiti di età. L’esposizione dell’albero potrà avvenire anche al di fuori del locale commerciale per abbellire ancora di più le vie della città. L’albero, alla chiusura dell’esercizio, potrà essere riportato all’interno per sicurezza.
7. Ogni concorrente/titolare può partecipare con un solo albero e presepe e le dimensioni sono a discrezione di chi lo allestisce sulla base degli spazi che vorrà dedicare all’iniziativa. La base dell’albero deve essere resistente e robusta in modo da garantire gli standard di sicurezza. Al momento della messa in posa sarà cura del concorrente garantire che l’opera sia ben fissata e stabile
8. Ogni concorrente/titolare deve compilare la domanda di partecipazione (Allegato A), al momento dell’iscrizione ad ogni concorrente verrà comunicato un codice (Allegato B) che servirà alla giuria per l’assegnazione dei voti.
9. La valutazione delle opere sarà effettuata dalla giuria che terrà conto soprattutto dell’originalità, dello spirito innovativo, dell’idea e della fantasia. Il giudizio espresso dalla giuria sarà insindacabile e terrà conto dei seguenti requisiti:
a. Per L’Albero: fantasia, originalità, materiale addobbi, geometrie, tema, gioco di luci.
b. Per il Presepe: tema, tradizione, rappresentazione, scenografia.
c. Per l’Allestimento locali: addobbi, gioco di luci, materiali, fantasia.
10. La premiazione si svolgerà il giorno venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 18.00 presso la Sala Remo Branca in piazza Municipio.


Organizzazione

Sito Web

SardegnaEventi24.it

1188 eventi pubblicati

167 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Iglesias

Durante la prima parte della giornata coperto con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata sereno
Venerdì
Durante la prima parte della giornata coperto con piogge moderate tendente nella seconda parte della giornata sereno
Min.21 °C
Max.32 °C
Durante la prima parte della giornata nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata sereno
Sabato
21 / 31 °C
Tutto il giorno sereno
Domenica
20 / 32 °C
Tutto il giorno sereno
Lunedì
21 / 34 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
23 / 35 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
22 / 32 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
22 / 32 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

21/06/2019
San Vero Milis
dal 13/06/2019 al 30/06/2019
Cagliari
29/06/2019
Sassari
dal 10/06/2019 al 08/07/2019
Cagliari
29/06/2019
Sant'Anna Arresi
dal 19/04/2019 al 26/07/2019
Cagliari
dal 26/01/2019 al 21/07/2019
Lunamatrona
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español