Italia Eventi 24
LinguaIT
Cristian Cocco Show a Golfo Aranci
Va in scena lo spettacolo comico-musicale dell'inviato di Striscia la Notizia
11/08/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Nasce a Oristano il 18 settembre 1971. Fin da piccolo,con il cugino Stefano,organizza degli spettacoli per i parenti,mettendo in evidenza da subito la verve artistica trasmessagli dalla sua famiglia (padre batterista dei Jumbo e zii musicisti dei Barritas).

Nel 1986 comincia a calcare non il palcoscenico,ma i campi sportivi,giocando a calcio nella squadra della sua città (Tharros) e ottenendo buoni risultati nel settore giovanile. Nel 1990 parte per il servizio di leva nella Marina Militare a La Maddalena,dove fonda come batterista-cantante,insieme ad alcuni commilitoni,la sua prima band,I PGis (nome che fonde quello della caserma in cui era di stanza,il “distaccamento PG”,con quello dei mitici Bee Gees).

Risale alla fine dell’estate 1993 il suo esordio come cabarettista. Nel 1995 partecipa come ospite comico a “Guglielmo 95″ su Rai Stereo Due. Nel 1996,con il cugino Stefano,entra a far parte della compagnia comico-musicale Tuttifrutti,esibendosi per la prima volta nelle piazze della Sardegna.

Sempre con il cugino,fonda la sua prima compagnia,I Jisterra’s Band,dove come cantante entra anche il fratello di Stefano,Ivan (attualmente componente dei Tenorenis),e come batterista loro zio Nello (ex Barritas). Nel 1988 Cristian accetta la proposta della compagnia teatrale I Tequila Bum Bum del musicista Alessandro Fois,esibendosi in 70 piazze sarde.

L’anno dopo viene confermato nella stessa compagnia,e sempre con Fois produce un nuovo spettacolo “Tuttifrutti Show”. Contemporaneamente esce il nastro “Come ridono i sardi?”. La nuova spalla di Cristian d’ora in avanti sarà Francesco Atzeni (noto attore teatrale sardo,nonché pioniere dei conduttori televisivi in Sardegna),con il quale il sodalizio dura ancora oggi.

Nel 2000 entra a far parte insieme a Marco Pinna (attualmente componente dei Tenorenis) di un nuovo progetto,“I Bolero”,varietà comico-musicale. Finalmente arriva la grande occasione: partecipa a “La sai l’ultima?”,programma di Canale 5 condotto da Gigi Sabani e Natalia Estrada,classificandosi terzo.

Nasce lì il sodalizio artistico,che dura tutt’oggi,con un autore del programma,Giovanni Trevisan,che propone Cristian (insieme a Paolino T. Orsini,autore di Striscia la Notizia) ad Antonio Ricci,il quale lo fa esordire nella puntata del 25 dicembre con un servizio sulle barriere architettoniche di Oristano.
Nell’estate del 2001 allestisce il suo primo spettacolo comico-musicale,il “Cristian Cocco Show”. Nel 2003 entra a far parte della Nazionale Artisti Tv e Stelle dello Sport. Nel 2004 Cocco è inviato di Striscia.

Organizzazione

info@golfoarancieventi.it

Comune Golfo Aranci

9 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español