Italia Eventi 24
LinguaIT
Escursione Fotografica a Orroli
L'escursione fotografica comprende il laboratorio fotografico itinerante tenuto da Edoardo Locci ed il laboratorio caseario tenuto da Peppe Prasciolu
21/06/2015

Metti in evidenza il tuo evento

EDO’S FOTO organizza un’Escursione Fotografica a Orroli
per domenica 21 Giugno 2015.

Orroli,situato nella conca dell’altopiano di Pranemuru,ai margini della valle del Flumendosa, è circondato di rigogliosa vegetazione,in particolare di roverelle come ricorda il suo antico nome Arrolli.

Importante centro della Civiltà Nuragica riserva al visitatore un’esperienza unica dal punto di vista culturale,archeologico,naturalistico ed emozionale.

La nostra intende essere un’escursione fotografica. Ogni tappa del viaggio comprende laboratori esperienziali condotti dal fotografo Edoardo Locci.

La piacevole camminata sarà occasione di apprendimento di elementi di fotografia naturalistica,panoramica ed animalistica.

La prima tappa del nostro itinerario ci condurrà alla scoperta del “Gigante Rosso”,uno dei più importanti monumenti megalitici del mondo occidentale,preziosa testimonianza della storia sarda,unico esempio di nuraghe pentalobato risalente al XIV sec. a.C.

Dal Nuraghe ci muoveremo verso il villaggio nuragico di Su Putzu,all’interno si può vedere e fotografare il pozzo sacro che dà il nome al sito.
Dopo una sosta sul belvedere che si affaccia alto sulla valle del Flumendosa,racchiusa tra l’altopiano Pardu e l’ altopiano di Escalaplano,ci fermeremo alla Fattoria didattica “Sa Sienda” per una tappa fotografica dedicata agli animali.

Seguirà il laboratorio caseario tenuto da Peppe Prasciolu,la degustazione del formaggio e la consumazione del pranzo al sacco.

Nel pomeriggio andremo alla scoperta delle misteriose Domus de Janas,strutture sepolcrali della Sardegna pre-nuragica costituite da tombe scavate nella roccia.
“Le case delle fate” sono immerse in un bosco di roverelli e lecci e situate nel parco naturale Su Motti,a valle del vulcano "Pizziogu",sull’altopiano di Sa Corona Arrubia.
Da questo altopiano discendono lunghi strapiombi rocciosi di intenso color ruggine che,precipitando a valle, contribuiscono a rendere incantevole e suggestivo il paesaggio circostante.

Ultima tappa del nostro percorso,sarà una speciale occasione per fotografare il tramonto dalla riva del lago e condividere l’esperienza fotografica giornaliera.

Al termine dell’escursione tutte le foto riguardanti il laboratorio verranno raccolte dall’Associazione.
Nei giorni successivi due foto verranno scelte per la realizzazione del calendario "Qui e ora".

La partenza in pullmann da Cagliari è prevista per le 7.30.
Il ritorno a Cagliari è previsto per le 22.30 circa.
Il costo dell’escursione per ogni partecipante è di 40 euro + 20 euro di tessera associativa annuale Qui e Ora.

Il costo indicato è comprensivo del trasporto,della visita guidata al Nuraghe Arrubiu e dei laboratori.
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico sul c/c postale numero 1025486398 intestato a Qui e Ora,Associazione Culturale e Pedagogica.

Mandare una mail di iscrizione specificando: nome,cognome e numero di telefono a qui.eora@libero.it

Ogni partecipante dovrà portare con sé acqua,pranzo al sacco e macchina fotografica.
E’ consigliabile abbigliamento a strati e scarpe comode.
Per qualsiasi informazione contattateci ai numeri: 3779590023 – 3270544471 – 3495662747 – 3401737047 o sulla pagina Facebook.

Qui e Ora Associazione Culturale e Pedagogica

65 eventi pubblicati

1 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español