Italia Eventi 24
LinguaIT
Finalmente al cinema “Capo e Croce. Le ragioni dei pastori”
Il lungometraggio documentario che,partendo dalla protesta del Movimento dei Pastori Sardi iniziata nel luglio del 2010,arriva a raccontare il mondo delle campagne della Sardegna
Dal 28/11/2013 al 02/12/2013

Metti in evidenza il tuo evento

Dopo tre anni di lavoro,finalmente esce al cinema "CAPO E CROCE,le ragioni dei pastori",il lungometraggio documentario che,partendo dalla protesta del Movimento dei Pastori Sardi iniziata nel luglio del 2010,arriva a raccontare il mondo delle campagne della Sardegna e le gravi difficoltà che chi vi lavora sta vivendo.
Le ragioni dei pastori,recita il sottotitolo. E infatti il documentario documenta,sí,in parte,gli avvenimenti,ma soprattutto offre ai pastori sardi l’occasione per raccontare sé stessi e,cosí facendo,di offrire a noi tutti una prospettiva diversa attraverso la quale vedere il mondo delle nostre campagne,quello che,in gran parte,produce gli alimenti di cui ci cibiamo e conserva alcuni dei valori che più ci caratterizzano. Capo e Croce ci costringe a interrogarci sulla direzione che la nostra società sta prendendo,e sulle soluzioni che dovremmo adottare per fare una frenata e ripensare,in parte,il nostro sistema di valori economici e sociali.
Sinossi
"In CAPO E CROCE Marco Antonio Pani e Paolo Carboni raccontano il mondo agropastorale della Sardegna in un modo del tutto inedito. Due anni di riprese ed uno di montaggio. Immagini scelte fra 390 ore di materiale. Le musiche di Puccini nella speciale reinterpretazione di Mauro Palmas. Il mondo,i pensieri,le preoccupazioni e le lotte dei pastori sardi di oggi in un bianco e nero straordinariamente espressivo."

Il sito del film: www.capoecroce.com dove troverete tutte le informazioni sul film,le foto gallery,i trailers.
Il calendario delle prime proiezioni:
CAGLIARI:
Cineworld,da giovedì 28 novembre (Prevista Prima con presenza e presentazione degli autori)
Cinema Odissea,da giovedì 28 novembre (Prevista Prima con presenza e presentazione degli autori)

NUORO:
Cinema Multiplex Prato,da giovedì 28 novembre (Previsto Evento Speciale,il 2 dicembre,con presenza e presentazione degli autori a cura dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico)

TORTOLì:
Cinema Garibaldi,da giovedì 28 novembre (Previsto Evento speciale con presenza degli autori in data da definire – vedi dito del cinema)

MACOMER:
Cinema Costantino: il 30 novembre Evento Speciale riservato specialmente ai pastori e al Moviemento Pastori Sardi,con dibattito e presenza degli autori e di felice Floris,leader del Movimento.
1 dicembre: proiezione normale

ufficio Stampa Capo e Croce

2 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español