Italia Eventi 24
LinguaIT
Galleria Comunale d’Arte: Notte al museo – venerdì in Galleria
La Galleria Comunale d'Arte apre le porte alla leggerezza e al divertimento nei caldi venerdì d'agosto
Dal 02/08/2019 al 30/08/2019

Metti in evidenza il tuo evento


Galleria Comunale d'Arte
© Giorgio Marturana


Il Servizio Cultura e Spettacolo nei suoi Musei Civici, propone una serie di appuntamenti dedicati al teatro e alla danza, in un insolito dialogo con le Collezioni Civiche, gli spazi del museo e i bellissimi Giardini Pubblici.

Protagonisti degli appuntamenti i nomi tra i più conosciuti e amati dal pubblico sardo: l’Associazione Tango Loft con i danzatori Silvia Fracchia e Bernard Gagné dall’Italia e Maria Victoria Fuentes e Lucas Galera dall’Argentina, accompagnati da altri straordinari ballerini, le LucidoSottile, Teatro dall’Armadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia e Massimiliano Medda de LaPola.

Ogni serata sarà caratterizzata da un momento di spettacolo in relazione agli approfondimenti sui capolavori presenti nelle collezioni della Galleria Comunale.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 20.

Il 2 agosto apre la rassegna Il colore del Tango: la passionalità del tango argentino incontra l’arte nelle collezioni permanenti della Galleria Comunale raccontate dagli storici dell’arte dei Musei Civici per una “movimentata” visita guidata.

La serata in collaborazione con l’Associazione Tango Loft, vedrà protagonisti le coppie di tangueros Silvia Fracchia e Bernard Gagné dall’Italia e Maria Victoria Fuentes e Lucas Galera dall’Argentina. Insieme a loro Rita Rolando e Fausto Camboni, Nicoletta Enrico e Fabrizio Cani, Marcella Cara e Saverio Strazzulla, Maria Grazia Puglisi e Lino Milanesi.

Il 9 agosto Tania e Mara al Museo – L’Elefante sulla Torre (di Tiziana Troja, con Michela Sale Musio e Tiziana Troja)

Tanya & Mara vanno alla scoperta di Cagliari attraverso le parole dello scrittore Francesco Alziator. Una mini serie, di tre appuntamenti con le eroine del web, il primo dei quali si terrà alla Galleria Comunale.

Il progetto mira a far conoscere, grazie a Tanya e Mara, la figura di Francesco Alziator, permettendo al pubblico di scoprire cosa resta oggi di quella città incantata che lo scrittore descrisse nei suoi articoli e nel suo libro “L’elefante sulla torre”.

Il 23 agosto è di scena il Teatro dell’Armadio con Fabio Marceddu e Antonello Murgia. Dopo la pausa ferragostiana, la compagnia Il Teatro dell’Armadio, già protagonisti di numerose iniziative dei Musei Civici, presenterà al pubblico Bestie Feroci Express,”operina musicale modulare” a due voci per raccontare i nostri tempi col solo uso del patrimonio musicale per una serata di pensata leggerezza.

Il 30 agosto, quella dell’ultimo appuntamento in calendario sarà all’insegna del divertimento con il teatro istrionico intriso di comicità de LaPola con il capofamiglia Massimiliano Medda per una serata tutta da scoprire.

L’ingresso alla Galleria ha il costo di 6 euro. Lo spettacolo è gratuito.


Organizzazione

Musei Civici Cagliari, Galleria Comunale d'Arte
Largo Giuseppe Dessì
070 6776454

SardegnaEventi24.it

1400 eventi pubblicati

196 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
Tutto il giorno Sereno
Min.17 °C
Max.23 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
16 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
16 / 22 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
19 / 23 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
20 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
22 / 24 °C
Tutto il giorno Coperto
Martedì
21 / 23 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español