Italia Eventi 24
LinguaIT
Grande Madre
Prodotta dal Teatro del Segno
Dal 14/03/2014 al 16/03/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Primo appuntamento venerdì 14 marzo a Cagliari nella Chiesa monumentale di Santa Chiara. Replica domenica 16 marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. In scena Stefano Ledda,Andrea Congia e Su Cuncordu Lussurzesu

Sarà Il Sogno Svanito di Antonio Cossu il quinto spettacolo di Significante 2014,la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas dedicata quest’anno alla “Grande Madre”.

L’evento,una narrazione con musiche di scena,sarà presentato venerdì 14 marzo alle ore 21,nella cornice della Chiesa monumentale di Santa Chiara a Cagliari,e in replica domenica 16 marzo sul palco del Teatro Fratelli Medas di Guasila,con apertura del sipario prevista per le ore 20.
Prodotta dal Teatro del Segno,la rappresentazione vedrà in scena la voce recitante dell’attore Stefano Ledda,accompagnata dalle melodie della chitarra classica di Andrea Congia e dalle voci del coro Su Cuncordu Lussurzesu (Giovanni Mura – cuntraltu; Gino Leoni – bassu; Giovanni Meloni – contra; Simone Riggio – oghe).

Pubblicato a Cagliari nel 2002 dall’editore Condaghes, Il Sogno Svanito narra di Balonia,piccolo comune di un immaginario nuovo Stato sardo sovrano. L’arduo compito di un sindaco neoeletto nell’amministrare un difficile periodo di transizione economica e sociale si rispecchia nel timore di un uomo nel vedere l’identità del suo paese dissolversi: la lotta per uno sviluppo sostenibile che si scontra con i poteri che mirano al solo profitto minando ai bisogni della comunità.

Biglietti Cagliari: ingresso intero 10 euro – ridotto 7 euro (under 26 anni e over 65 anni).
Biglietti Guasila: ingresso 5 euro con buffet.

Per maggiori informazioni su Significante 2014 visita il sito www.traparolaemusica.com

 

Gli artisti
Stefano Ledda attore,regista e autore,nel 2009 da vita al Teatro del Segno nel quale fa confluire la sua produzione artistica indirizzata al teatro sociale e alla didattica teatrale.
Andrea Congia,laureando in Etnomusicologia al Conservatorio di Cagliari,chitarrista (chitarra classica,baritono e fretless),è impegnato da tempo nella coniugazione di Parola e Musica.
Il coro Su Cuncordu Lussurzesu formatosi spontaneamente nel 1984,ha iniziato la propria attività concertistica nel 1995. Attualmente esegue il repertorio sacro e profano della tradizione lussurgese. La formazione è composta da: Giovanni Mura (Cuntraltu),Gino Leoni (Bassu),Giovanni Meloni (Contra),Simone Riggio (Oghe).

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org

Organizzazione

info@figlidartemedas.org
345.3199602

Associazione Figli d'Arte Medas

9 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia
Sabato
Durante la prima parte della giornata nubi sparse con qualche pioggia tendente nella seconda parte della giornata poco nuvoloso con qualche pioggia
Min.15 °C
Max.19 °C
Tutto il giorno poco nuvoloso con piogge moderate
Domenica
16 / 17 °C
Tutto il giorno nubi sparse con qualche pioggia
Lunedì
15 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Martedì
16 / 22 °C
Tutto il giorno sereno
Mercoledì
14 / 20 °C
Tutto il giorno sereno
Giovedi
15 / 22 °C
Tutto il giorno sereno
Venerdì
14 / 20 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español