Italia Eventi 24
LinguaIT
Gulash&Camomilla sbarcherà sul palco del Teatro Civico di Sassari
L'opera si inserisce nel ricco programma della rassegna Tutti dicono Bobò Scianèl
Dal 11/05/2019 al 12/05/2019

Metti in evidenza il tuo evento


Gulash&Camomilla
© Bobò Scianèl


Dopo il successo del sequel di “Pasion Prohibida 2”, suggellato con il sold out nelle varie repliche, la Compagnia Teatrale Bobò Scianèl si prepara a portare in scena la prossima fatica.
11 e 12 maggio alle 21.00, Gulash&Camomilla sbarcherà sul palco del Teatro Civico di Sassari per raccontare i retroscena della prima di un’opera teatrale. Sul palco ad interpretare gli stravaganti personaggi che si preparano ad andare in scena, nella Londra del secondo dopoguerra, troviamo Laura Calvia, Daniele Coni, autore del testo, Elisa Casula e Roberto Fara. Come sempre le scenografie e i costumi sono firmati da Mattia Enna. La regia firmata da Laura Calvia e Daniele Coni.
L’opera si inserisce nel ricco programma della rassegna Tutti dicono Bobò Scianèl, inaugurata lo scorso gennaio: dopo la strabiliante risposta del pubblico di Rogne di una notte di mezza estate e di Pasion Prohibida 2  la compagnia sassarese si cimenta in un interessante viaggio metateatrale nel cuore del palcoscenico, analizzando le relazioni che intercorrono tra i protagonisti di un’opera teatrale, rivelando letteralmente al pubblico il microcosmo nascosto dietro le quinte.
Ad accogliere le avventure di Henry Castaway, Adela Marshall, Cordelia Brompton e Michael Rackam sarà il suggestivo Palazzo di Città, location dell’intera rassegna.
Gulash&Camomilla. 
Gulash & Camomilla è il testo originale di una commedia al vetriolo dove il palcoscenico diventa duplice ambientazione: luogo della reale messa in scena ma anche e soprattutto vero e proprio teatro dei deliri che si susseguono nei circa cinquanta minuti che precedono l’inizio dello spettacolo.
La divertente commedia è ambientata nella Londra del secondo dopoguerra. Siamo alla fine degli anni ’40: una sgangherata compagnia teatrale tenta di mettere in scena, tra imprevisti tecnici e divertenti rancori tra i protagonisti, un dramma triste e commovente.
Ciò che accade prima della prima, ovvero il totale sfascio dei rapporti tra gli attori in un clima già fortemente minato, porterà alla completa destrutturazione di una macchina precaria che mostrerà al pubblico cosa serpeggia dietro le quinte, quali sono i caratteri reali degli artisti e quali quelli dei loro personaggi.
Un susseguirsi di gag crudeli e molto divertenti condurrà al totale fallimento del dramma portato in scena dalla compagnia, ma anche alla consapevolezza di poter trasformare il melodramma in una commedia.

Info &prevendite. Le prevendite sono disponibili alla Libreria Dessì- Mondadori in Largo Cavallotti 17. 

Tutti dicono Bobò Scianèl. 
La rassegna ha aperto le danze lo scorso Gennaio con lo spettacolo Rogne di una notte di mezza estate, che ha registrato il tutto esaurito  in tutte le repliche divertendo ed entusiasmando oltre mille di spettatori. Sold out anche per le tre repliche di Pasion Prohibida 2, portato in scena a Febbraio, Attraverso il succulento programma della rassegna, che vede il Palazzo di Città come location fissa, la compagnia intende ampliare la proposta culturale aperta al pubblico cittadino e non solo, che negli ultimi anni si sta riavvicinando al teatro, mettendo in luce le professionalità locali, troppo spesso trascurate in favore dell’esterofilia a tutti i costi. Negli spettacoli sono coinvolte tante maestranze cittadine e isolane con produzioni nel segno delle eccellenze locali.
Nei prossimi mesi saranno portati in scena altri spettacoli originali, “Tutti dicono BobòScianèl” propone, oltre ai suoi spettacoli, anche alcuni dei lavori costruiti in collaborazione con gli allievi della scuola di recitazione.
Ecco le prossime date:
11-12 maggio 2019- Gulash & Camomilla
22 giugno 2019 – Spettacolo allievi classe 6/9 anni  Cercando la felicità
classe 15/18 anni Il testamento dei Derrington
23 giugno 2019 – Spettacolo allievi classe 11/14 anni I colori della polvere
6 e 7 luglio 2019 – Spettacolo allievi over 18 corso base  Minotauro

corso avanzato  Tutto quello che non ti ho detto

SardegnaEventi24.it

1381 eventi pubblicati

191 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sassari

Tutto il giorno Sereno
Domenica
Tutto il giorno Sereno
Min.19 °C
Max.31 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
20 / 30 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
20 / 32 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Mercoledì
21 / 27 °C
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Sereno
Giovedi
20 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
19 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
18 / 30 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español