Italia Eventi 24
LinguaIT
“I concerti di primavera”, prima assoluta dei Solisti del Teatro alla Scala
Al via la XX edizione della stagione di grande classica con celebri artisti di livello internazionale
Dal 10/03/2022 al 30/05/2022

Metti in evidenza il tuo evento


Dettaglio della locandina
© Pagina facebook degli organizzatori


Apre con i Solisti del Teatro alla Scala la rassegna “I concerti di primavera”, ventesima edizione della manifestazione organizzata dal Conservatorio Canepa di Sassari e l’associazione Ellipsis. Appuntamento giovedì 10 marzo, alle 21, nella Sala Sassu del Conservatorio.

In prima assoluta nell’Isola, il trio composto da oboe, clarinetto e pianoforte proporrà un repertorio dedicato a parafrasi da opere di Bellini, Verdi e Donizetti. Il cartellone della stagione concertistica proseguirà fino al mese di maggio, portando sul palco grandi artisti di fama internazionale.  “Il nostro impegno con questa stagione è sempre stato quello di portare sul palco artisti che mancano da tempo dai palcoscenici sassaresi” afferma il direttore artistico di Ellipsis, Alberto Cesaraccio.  Si prosegue con il concerto del talentuoso flautista Davide Formisano martedì 22 marzo. A lungo Primo Flauto Solista del Teatro alla Scala, alterna oggi la carriera di solista all’insegnamento nella Hochschule di Stoccarda.

Giovedì 31 marzo sarà la volta di Maurizio Borboro e Claudio Proietti, insieme sul palco con un concerto per due pianoforti che avrà come protagonista “Turandot, Atto Primo”, adattamento del giovane compositore di successo Gianluca Verlingieri dall’originale pucciniano. Si terrà nella suggestiva Chiesa di San Giacomo di Sassari l’esibizione del Coro dell’Associazione Polifonica Santa Cecilia del Lunedì Santo, l’11 aprile. Sotto la direzione di Matteo Taras, verranno eseguite “Le Sette Parole di Nostro Signore Gesù Cristo sulla Croce” di Charles Gounod.

Si ritorna nella Sala Sassu del Conservatorio a partire da lunedì 26 aprile con “FagotTango”, interpretato dal fagottista Antonino Cicero in duo col pianista Fabrizio Mocata per un tango argentino a dir poco originale. Una serata dedicata agli Studi sinfonici di Robert Schumann e a una versione pianistica dello Schiaccianoci di Tchaikovsky lunedì 2 maggio, con il recital pianistico di Francesco Mirabella, giovane solista già docente al Conservatorio sassarese.

Lunedì 9 maggio il Klaviol Trio offre, invece, un concerto con musiche di Francis Poulenc, Nino Rota e Astor Piazzolla. Appuntamento successivo venerdì 20 maggio con il Trio Granados. La formazione, di due violini e pianoforte, è guidata dal giovane violinista Ferdinando Trematore, premiato in importanti concorsi di livello internazionale. Concerto del virtuoso pianista Pasquale Iannone lunedì 23 maggio, con l’esecuzione di celebri opere di Rachmaninov e Liszt.

A chiudere la rassegna sarà il violinista Franco Mezzena lunedì 30 maggio, accompagnato al pianoforte da Stefano Giavazzi. Il prezzo del biglietto intero è di 10 euro, mentre è di 8 euro quello ridotto (per gli under 25, over 60 e per gli studenti universitari). Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, contattare gli indirizzi ellipsis.prenotazioni@yahoo.com, ellipsismusica@yahoo.it o i numeri 079298371, 3392206362.


Organizzazione

Associazione Musicale Ellipsis
Sito Web
ellipsimusica@yahoo.it
079 298371

Avatar

laura.moonlau

357 eventi pubblicati

38 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sassari

Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Sabato
Durante la prima parte della giornata Nubi sparse tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Min.18 °C
Max.28 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
17 / 26 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
16 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
17 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
19 / 35 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
23 / 38 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
22 / 37 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español