Italia Eventi 24
LinguaIT
I Grandi Interpreti della Musica 2015 a Sassari
Un trio di grandi interpreti sul palco del Teatro Comunale
17/04/2015

Metti in evidenza il tuo evento

Sarà il trio formato da Pinchas Zukerman violino,Amanda Forsyth violoncello,Angela Cheng pianoforte protagonista venerdì 17 aprile alle 21:00 del quinto appuntamento della stagione dei “Grandi Interpreti della Musica” organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica.

I tre solisti internazionali presentano un programma di sicuro interesse con musiche di: L.van Beethoven,M. de Falla,F. Mendelssohn Bartholdy.

Pinchas Zukerman: violinista riconosciuto in ambito mondiale come talento prodigioso per la purezza del virtuosismo,è protagonista nei più importanti teatri del mondo sia come solista sia come direttore. Da sempre determinato a motivare le future generazioni attraverso la propria maturità artistica nel 2002 con suoi quattro giovani allievi fonda gli Zukerman Chamber Players. Nell’ ultimo decennio è stato apprezzato in qualità di direttore d’orchestra,alla guida delle formazioni più importanti al mondo ed alla direzione dei repertori di maggior rilievo. Convinto innovatore e pedagogo,Pinchas Zukerman detiene la cattedra di violino presso la Manhattan School of Music,dove si è rivelato un pioniere nell’utilizzo dei moderni strumenti tecnologici finalizzati all’ insegnamento attraverso la teleconferenza.

Sul palco accanto a Zukerman salirà Amanda Forsyth una delle più talentuose violoncelliste della propria generazione ospite dei principali teatri internazionali. Lo scorso anno Amanda Forsyth ha tenuto una tourneé negli Stati Uniti al fianco della Royal Philharmonic Orchestra di Londra che ha toccato Newport,Los Angeles,Santa Barbara e San Diego.

A completare il trio di grandi interpreti è Angela Cheng. Apprezzata dalla critica per la sua brillante tecnica,la bellezza dei toni e la superba abilità musicale,la pianista canadese è considerata uno dei tesori nazionali del proprio paese.

“Con grande soddisfazione -dichiara Stefano Mancini direttore artistico del Teatro e/o Musica di Sassari – anche per l’edizione 2015,stiamo ospitando a Sassari all’interno della nostra Stagione Concertistica,artisti internazionali che sono l’eccellenza nel mondo della musica classica. Questi straordinari interpreti rappresentano,inoltre,il modello di riferimento dei giovani musicisti e del pubblico degli appassionati che affollano le sale da concerto di tutto il mondo per ascoltarli”.

Anche quest’anno la stagione dei "Grandi interpreti della musica" sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico che ha accolto con calore tutti gli artisti in cartellone.
L’ultimo concerto della rassegna venerdì 24 aprile alle 21 vedrà protagonista l’Orchestra della Cappella Istropolitana,solista al clarinetto Dimitri Ashkenazy. Il complesso originario di Bratislava diretto da Robert Marecek,anche violinista concertatore,è ospite per la prima volta in Sardegna.
Per informazioni e prenotazioni:
Teatro e/o Musica
p.zza Tola,41
Tel.: 079 236121.

Ufficio Stampa Monica De Murtas

62 eventi pubblicati

8 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español