Italia Eventi 24
LinguaIT
La Danza dell’Acqua: cena Del Pastore e visita alla Cascata Sa Stiddiosa
Fantastica escursione di 2 giorni nel cuore della Sardegna dove scorre il Flumendosa e i suoi affluenti come in una fresca danza delle acque. La notte trascorsa nei pinnetti e la cena intorno al fuoco
Dal 25/08/2018 al 26/08/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Sui sentieri dei pastori nella Barbagia di Seulo sarà la natura ad accoglierci in luoghi selvaggi,con suoni e odori dei boschi,il rumore dell’acqua che scorre,cibi e sapori della tradizione sarda,come vivevano i pastori della Barbagia.

Potremo farci il bagno nelle piscine naturali del Flumendosa,la sera faremo la cena del pastore e racconteremo particolari della vita in montagna dei pastori sardi,intorno al fuoco,atmosfere e cibi antichi come questa affascinante Terra che racchiude in questi stili di vita e in questi luoghi i segreti della longevità.

Faremo un passo indietro nel tempo per scoprire luoghi meravigliosi puri e selvaggi del territorio di Sadali Seulo e Gadoni.

INFO E PRENOTAZIONI ai numeri: 0783 1930040 o 392 2832997
Numero di posti limitato.
Costo 70 € comprende cena del pastore e la colazione.
Possibile partecipare anche ai singoli eventi del 25 o del 26.
Possibilità anche di pernottamento per la notte del 25 in struttura ricettiva (costo di pernottamento non incluso nel prezzo).

CARATTERISTICHE PERCORSO E GRADO DI DIFFICOLTÀ:
L’escursione si svolgerà in sentieri nei boschi della Barbagia di Seulo e avrà una lunghezza orientativa,il primo giorno di 7,5 km per la Danza dell’Acqua con visita al monumento naturale di Su Stampu e Su Turrunu e la cascata di Piscina Licona.

Ci muoveremo su sentieri ombreggiati in cui è sempre presente l’acqua nel suo scorrere con salti e cascate. Finita l’escursione ci sposteremo per prepararci alla cena e trascorrere la notte nei Pinnetti (antiche capanne dei pastori)
La mattina potremo ammirare l’alba dall’alto piano di Nusaunu che domina la vallata del Flumendosa per poi dirigerci verso la cascata di Sa Stiddiosa dove rinfrescarci e passare la giornata.

Il secondo giorno il percorso avrà una lunghezza complessiva di 8 km Impareremo a conoscere il territorio a spostarci tra le montagne ascoltando i suoni della natura Luoghi magici con l’acqua fresca dei torrenti,tanti scorci e punti di interesse botanico e geologico

Grado di difficoltà: E (Escursionistico semplice);
Lunghezza: 7,5 (Danza dell’ Acqua) + 8 km (Piscine naturali del Flumendosa alla cascata Sa Stiddiosa) Dislivello: 250 m (primo giorno); 300 m (secondo giorno).

Indicazioni per i partecipanti: Incontro sabato 25 a Sadali alle ore 9:15 https://goo.gl/maps/m2pmQeF6JBp

Attrezzature da campeggio come Tenda saccoapelo luce materassino da campeggio,costume e telo in microfibra (possibilità di noleggiarli).
Zaino da escursionismo.
Ci sposteremo in auto nei Pinnetti.


Organizzazione

ixaset@gmail.com
0783 1930040 3922832997

IXA S.E.T.

63 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español