Metti in evidenza il tuo evento
© Ufficio stampa
È un’anteprima attesa. Prima si aprire il festival letterario della Sardegna “L’Isola delle Storie 2022” a Gavoi, da venerdì 1 a domenica 3 luglio, tappa a Nuoro insieme al celebre scrittore e giornalista spagnolo Arturo Pérez-Reverte.
L’ideatore della fortunata saga del capitano Alatriste, sarà a Nuoro, mercoledì 22 giugno alle ore 18,30 nello spazio Isre, insieme allo scrittore e direttore artistico del festival Marcello Fois per presentare il suo ultimo libro, “L’italiano”, edito da Rizzoli.
Il volume narra la storia romanzata delle operazioni segrete svolte fra il 1942 e il 1943 dalla Squadriglia dell’Orsa Maggiore, un commando di incursori della Decima Mas che usando le famose motosiluranti chiamate “maiali” colpì e affondò quattordici navi militari inglesi a Gibilterra e nella baia spagnola di Algeciras. Una storia di coraggio e onore degli uomini di mare, di spionaggio e di eroismo – nel senso classico del termine – con una sorpresa: l’autore stesso emerge come protagonista del romanzo.
(Red.)
Leggi anche

SardegnaEventi24.it
401 eventi pubblicati
55 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate