Metti in evidenza il tuo evento
Marisa Ponte
© Leo Aversa, Ufficio Stampa
Con oltre 10 milioni di album venduti, 4 Latin Grammy Awards e un Premio Tenco, Marisa Monte è ritenuta dalla critica una delle più importanti cantautrici contemporanee, capace di fondere il suo amore per la samba alla popular music. Per la prima volta la celebre cantante brasiliana si esibirà in Sardegna. Sarà al Massimo di Cagliari sabato 16 giugno, alle 21.
Lo spettacolo è una delle tappe di “Portas”, il tour internazionale che prende il nome dall’ultimo album dell’artista che, oltre ai suoi album da solista e ai lavori col gruppo Tribalistas, ha collaborato con artisti internazionali tra cui Laurie Anderson, Philip Glass, Gilberto Gil, Caetano Veloso e John Zorn.
Durante il concerto di giugno, organizzato per i Grandi Eventi 2022 di Sardegna Concerti in collaborazione con Jazz in Sardegna, la cantante e la sua formazione si esibiranno eseguendo i brani di “Portas”, tra cui ne spicca uno il cui titolo non può passare inosservato al pubblico isolano: “Vento sardo”. L’idea per il brano è infatti nata durante una crociera in barca a vela nell’arcipelago de La Maddalena e parla di come la vita sia simile al vento e ai suoi improvvisi cambi di direzione.
“Tutta la registrazione è stata fatta durante la pandemia ma senza troppe difficoltà – ha dichiarato la cantautrice – ed è un tipo di lavoro che non avremmo mai provato a fare se avessimo potuto semplicemente salire su un aereo per incontrarci. Un lavoro che ha dato ottimi risultati e che potremmo sicuramente ripetere”. Ha poi concluso: “Le porte di cui parlo sono simboliche, porte che si aprono verso l’esterno e altre che si aprono verso l’interno, porte fisiche e metafisiche. Qual è la porta migliore? Non ha importanza… Tutte servono per uscire e per entrare dalla vita”.
Il costo in Poltronissima è di 75 euro, in Poltrona è di 60 euro, mentre in Galleria è di 45 euro. Nei prezzi sono compresi i diritti di prevendita. I biglietti si possono acquistare al link https://bit.ly/MarisaMonteCagliari Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni, contattare il Teatro Massimo al numero 070 279 6620.
Organizzazione
Sardegna Concerti
Sito Web
marketing@sardegnaconcerti.it

laura.moonlau
357 eventi pubblicati
38 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate