Metti in evidenza il tuo evento
La mostra
© Daniela Zedda
Prorogata a Sassari, fino al 30 settembre 2022, la mostra “Sulle tracce di Clemente”, ideata dallo stilista Antonio Marras.
L’esposizione, inaugurata a giugno 2021, nel Padiglione Clemente del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna”, è stata particolarmente apprezzata dai visitatori e, visto il crescente numero di richieste e prenotazioni, la Direzione Regionale Musei Sardegna ha deciso di prorogarla per tutto il periodo estivo.
La mostra, ideata e curata dallo stilista e designer algherese Antonio Marras, propone un singolare excursus narrativo, nel quale il passato è rielaborato in chiave contemporanea attraverso accostamenti inediti e suggestivi di materiali archeologici ed etnografici. Una realtà visiva concepita come un’esperienza immersiva nella quale i beni esposti diventano i protagonisti di un racconto per immagini.
Il visitatore verrà accompagnato, durante tutto il percorso, dalle musiche in sottofondo di Paolo Fresu e dalle voci di alcuni dei più importanti nomi del panorama letterario sardo come Marcello Fois, Flavio Soriga, Bianca Pitzorno, Elvira Serra, Antonella Anedda e Francesco Abate.
La mostra è visitabile dal martedì al sabato, dalle 9 alle 20 (ultimo ingresso alle 19). La prenotazione è richiesta per gruppi maggiori di dieci persone. Informazioni e prenotazioni: 079-272203 drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@beniculturali.it

SardegnaEventi24.it
401 eventi pubblicati
55 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate