Italia Eventi 24
LinguaIT
MYFACE-MYBOOK, IL CONCORSO STUDENTESCO ALLE BATTUTE FINALI
IL BOOKTRAILER PIÙ VOTATO SI AGGIUDICHERÀ UN BUONO LIBRI DI EURO 150
Dal 18/01/2022 al 15/02/2022

Metti in evidenza il tuo evento


Skill4Life-R-Evolution
© Pagina facebook dell'organizzazione


Iniziano le votazioni per i booktrailer prodotti dagli studenti delle scuole di Cagliari che hanno partecipato al percorso di Myface-Mybook, una delle attività promosse dal progetto Skill4life(R)evolution. Si può votare entro la mezzanotte di martedì 15 febbraio sugli account social di Skill4life(R)evolution: basterà mettere il like al post, condividerlo nelle proprie storie e taggare la pagina @skill4life.r.evolution. Il booktrailer più votato viene premiato con un buono-libri di euro 150.

Gli studenti del Liceo Scientifico Pacinotti, del Liceo Eleonora D’Arborea, dell’Istituto Guglielmo Marconi e dell’I.P.S.A.R. Antonio Gramsci hanno infatti ideato, realizzato e iscritto al concorso un videopromo creativo di 90 secondi che ha l’obiettivo di invitare alla lettura alcuni dei libri scelti.

Da Facebook a Myface-Mybook è il titolo dato al progetto, nato dal desiderio di riappropriazione delle parole inglesi “face” (faccia) e “book” (libro), creando un percorso creativo e stimolante per i ragazzi. Con il primo termine si vuole indicare l’identità, con la seconda si è pensato proprio al libro, in particolare a quello cartaceo. Lo studente, in gruppo o in autonomia, ha scelto il testo per lui più rappresentativo tra i titoli proposti all’inizio dell’anno scolastico. Dopo la lettura e l’incontro con gli autori, la sfida per gli allievi era restituire quanto appreso, attraverso la creazione di un’opera multidisciplinare.

Le opere letterarie scelte sono: “Te lo dico in Rap” di Francesco “Kento” Carlo (Editrice il Castoro, 2020, illustrazioni di AlbHey Longo), “L’invenzione degli animali” di Paolo Zardi (Chiarelettere, 2019), “Il barone rampante” di Italo Calvino commentato da Stefano Boeri (testimonial d’eccezione) e “Il pianeta di Greta”, opera sull’ambiente scritta da Alessandra Viola e Rosalba Vitellaro (Einaudi, 2021).

Myface-Mybook è un’attività promossa dal progetto Skill4life(R)evolution, sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri a valere sul Fondo politiche della famiglia, che ha come obiettivo quello di rafforzare il recupero degli apprendimenti e della socialità dei minori attraverso lo sviluppo delle competenze emotive, relazionali e cognitive con metodologie e approcci quali la nature therapy e l’outdoor education.


Organizzazione

Skill4Life-R-Evolution
Sito Web
segreteria@associazionemalik.it

Avatar

laura.moonlau

357 eventi pubblicati

38 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Sabato
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto con piogge moderate
Min.18 °C
Max.27 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
18 / 27 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
19 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
20 / 26 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
21 / 24 °C
Tutto il giorno Sereno
Giovedi
22 / 26 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
22 / 27 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español