Italia Eventi 24
LinguaIT
NEPENTES, A OLIENA TORNA L’EVENTO DEDICATO AL CANNONAU
Tra gli ospiti il pubblicitario Gavino Sanna
11/06/2022

Metti in evidenza il tuo evento

T
© Presidio turistico Oliena Galaveras


Sabato 11 Giugno 2022 torna a OlienaNepentes”, l’evento che il paese dedica a uno dei suoi migliori prodotti di eccellenza, il vino cannonau Nepente. Nel programma una lunga serata con musica itinerante, intrattenimento, i brindisi con le migliori varietà del rosso di Oliena e buon cibo offerto gratuitamente sino ad esaurimento scorte.

Dopo che nel 2021 si è scelto lo scenario naturale spettacolare della Valle di Lanaitho e la formula “Pic nic Nel bosco”, si  torna nel centro storico del paese, nell’area attorno al Giardino Calamida, con il meglio delle produzioni delle Cantine Aziende vinicole e dei produttori privati. Inoltre è previsto un intrattenimento itinerante con musica folk e canti a Tenore. In serata, dalle 21,45, la musica live con Pirati & Panadas Funk.

Ci sono novità nella terza edizione dedicata al vino noto anche all’estero e che risulta il primo tra i prodotti enogastronomici tipici cui si pensa quando si parla di Oliena. L’iniziativa organizzata dalla Società Galaveras e Gabriele Doppiu, con la collaborazione del Comune di Oliena, vede infatti quale ospite d’eccezione l’apprezzato creativo Gavino Sanna.

Il pubblicitario sarà presente per la mostra “Gavino Tappeti e Vino” con l’esposizione dei disegni/caricature e tappeti e per raccontare, alle 17,30 nel Giardino Calamida, la sua vita e le sue tante avventure lavorative in giro per il mondo, ma soprattutto per testimoniare l’amore che lo lega all’isola. A seguire l’inaugurazione della mostra, alle 18,30 a Casa Padre Solinas, che sarà visitabile sino a domenica 26 giugno.

Gavino Sanna è icona della comunicazione e dell’immagine, premiato con sette Oscar della pubblicità, ideatore di campagne che fecero epoca, autore di oltre 30 libri e “Padre” della famosa Cantina Mesa di Sant’Anna Arresi (che sarà presente all’evento con i suoi vini, accanto ai sette vini miglior vini Nepente dei produttori agricoli e alle sei cantine del Nepente).

La produzione del vino a Oliena ha origini lontane, centenarie, e in quasi tutte le famiglie si produce il nettare che ha conquistato nel corso del tempo numerosissimi appassionati di vino ovunque nel mondo e anche tanti nomi noti, a partire dal vate Gabriele D’Annunzio che ne fece un elogio nel 1910 in un articolo del Corriere della Sera.

Per partecipare si dovrà acquistare il proprio calice, con formula prevendita (con sconto e ritiro immediato del calice senza attese) o sul posto. Info al numero del Presidio Turistico Galaveras: 0784286078.

(Red.)

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

401 eventi pubblicati

55 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Oliena

Tutto il giorno Sereno
Giovedi
Tutto il giorno Sereno
Min.20 °C
Max.35 °C
Durante la prima parte della giornata Sereno tendente nella seconda parte della giornata Coperto
Venerdì
19 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
21 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
19 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
20 / 32 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
21 / 32 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
22 / 30 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español