Italia Eventi 24
LinguaIT
Nuragica a Sassari: Incontro con l’Autore
Dal 13/04/2018 al 14/04/2018

Metti in evidenza il tuo evento

Evidenza Facebook

Venerdì 13 aprile alle ore 18.00 e sabato 14 aprile alle ore 11,nell’ambito delle iniziative promosse da NURAGICA,la Mostra Evento allestita a Sassari presso l’ex Convento del Carmelo,la scrittrice Clelia Martuzzu incontra grandi e piccini per compiere “Un salto nella Civiltà Nuragica”.
Il racconto di “Un salto nella Civiltà Nuragica” è ambientato nella preistoria sarda e parla di un viaggio indietro nel tempo,guidato da una Sacerdotessa Nuragica,la quale grazie alla sua “Pintadera” riesce ad aprire un varco nella linea del tempo e con fare protettivo e materno,prende un fanciullo moderno per mano e lo porta in giro per le epoche storiche partendo dall’Età Paleolitica sino ad arrivare all’Età Nuragica,attraverso una passeggiata nel villaggio nuragico,fra capanne abitative,botteghe artigiane,nuraghi,tombe dei giganti e pozzi sacri,gli permette di comprendere come vivevano i nostri antenati.
Un tributo alla memoria dei Sardi Nuragici,ai quali non è mai stato riconosciuto un ruolo nella Storia,malgrado abbiano lasciato un patrimonio immenso che testimoniano la grandezza di una civiltà ultra evoluta” spiega la scrittrice Clelia Martuzzu. “Un salto nella Civiltà Nuragica è il libro che tutte le insegnanti aspettavano perché compensa il macroscopico vuoto che si riscontra nei libri di Storia,nei quali la preistoria della Sardegna viene affrontata marginalmente”.
Gli incontri con Clelia Martuzzu,che si svolgeranno presso l’Auditorium annesso all’Ex Convento del Carmelo in viale Umberto 11,sono organizzati dalla Cooperativa Sardinia Experience ideatrice del marchio e del format NURAGICA,la nuova modalità di divulgazione della storia della civiltà nuragica che con l’esperienza emozionale della Realtà Virtuale Immersiva sta riscuotendo un grande successo anche tra i più giovani.
Anche in questa edizione di Sassari,che resterà aperta sino al 29 aprile” spiegano gli organizzatori “vogliamo regalare ai nostri piccoli visitatori un’ulteriore occasione di approfondimento e di confronto.”
All’incontro con l’autrice di “Un salto nella Civiltà Nuragica prenderà parte anche lo staff di Nuragica. Le loro conversazioni saranno intervallate dalla lettura di passi del libro e dalle domande dei bambini presenti.
Ingresso gratuito.

Organizzazione

info@sardiniaexperience.it
389 5949055


SardegnaEventi24.it

1151 eventi pubblicati

162 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

E24 S.r.l. P.iva 03760860928

SardegnaEventi24 è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Sassari al n.1 del 16/04/2018

Registrazione Tribunale di Sassari n°8 del 09/08/2010

Sede Legale: Via S. Sonnino 128 - 09127 Cagliari Italy

Sede Operativa: Piazza del Comune, 6 - 07100 Sassari Italy - Tel. +39 079 291662

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español