Italia Eventi 24
LinguaIT
PERFORMANCE “LINEE DI FUGA” CON MUSICA, VOCE E VIDEOMAPPING
Guido Coraddu al piano accompagnato dai visual di Marco Quondamatteo e la voce di Ilaria Nina Zedda
Dal 24/06/2022 al 25/06/2022

Metti in evidenza il tuo evento

Paolo Piga
Guido Coraddu al piano
© Paolo Piga


La performance “Linee di fuga” proposta dalla compagnia Kyberteatro vede al pianoforte Guido Coraddu, il videomapping di Marco Quondamatteo e la voce narrante di Ilaria Nina Zedda. È in programma a Cagliari, alle 21 di  venerdì 24 e sabato 25 giugno nello Spazio Domosc di via Newton 12.

Esiste uno specifico jazz sardo, al di la dei suoi protagonisti? Il jazz è un genere musicale che ha trovato in Sardegna alcune delle sue espressioni di eccellenza assoluta: una produzione d’avanguardia in cui il legame con la cultura ed il territorio è saldo, ma non staticamente legato alla riproduzione di esperienze folclorizzate, quanto piuttosto aperto alla innovazione dei linguaggi ed alla realtà contemporanea.

Per capire come gli autori di questa musica si confrontano con la loro insularità bisogna fare una ricognizione intorno alle loro composizioni, trasposte, arrangiate e riviste dal pianoforte di Guido Coraddu, associate in un legame ideale con l’opera di Costantino Nivola, cittadino del mondo e sardo di Orani, inventore di nuovi linguaggi dove sempre trova posto anche l’ancestrale legame con l’isola. Un percorso immersivo curato dalla compagnia Kybeteatro, attraverso i visuals di Marco Quondamatteo e la voce di Ilaria Nina Zedda.

GUIDO CORADDU è attivo sulla scena musicale da circa trent’anni. Pianista di scuola classica, è passato dalle esperienze giovanili presso il Centro di Sonologia Computazionale dell’Università di Padova, dove di è laureato in Ingegneria Elettronica, alla scrittura per la danza contemporanea, il teatro, il cinema e la radio. Negli anni 2000 è tornato a suonare il pianoforte dal vivo prima con il progetto Trèulas, poi con il quartetto Musica ex Machina con il quale ha pubblicato quattro album. Nel corso degli anni ha collaborato con moltissimi musicisti tra cui si possono citare Daniele Sepe, Victor Seen Yuen, Enzo Favata, Louis Sclavis, Kenny Brawner, ma anche con progetti artistici orientati alle arti grafiche, al giornalismo, al teatro, alla letteratura.

KYBERTEATRO/L’AQUILONE DI VIVIANA. La Compagnia teatrale L’aquilone di Viviana nata a Cagliari nel 2000, si occupa della creazione e della diffusione di progetti teatrali e transdisciplinari di alta qualità per promuovere e diffondere la cultura teatrale anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie creative. Sviluppa progetti pedagogici e produzioni teatrali nell’ambito del teatro per l’infanzia, teatro interculturale, teatro di genere, teatro e scienza, teatro&creatività, teatro e nuove tecnologie.

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

401 eventi pubblicati

55 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cagliari

Tutto il giorno Sereno
Giovedi
Tutto il giorno Sereno
Min.23 °C
Max.32 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
23 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
23 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
22 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
23 / 27 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
24 / 27 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
23 / 27 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español