Italia Eventi 24
LinguaIT
Presentazione a Cagliari del libro “Corpi in Rivolta”
Il Centro di Documentazione e Studi delle Donne di Cagliari e l'Associazione SNOQ presentano il libro di Federica Castelli
06/05/2016

Metti in evidenza il tuo evento

In tutto il mondo uomini e donne sono scesi nelle piazze e nelle strade manifestando un’urgenza condivisa di resistenza,di riappropriazione degli spazi e della capacità di agire e fare politica a partire dalle vite.

Il libro "Corpi in rivolta" presenta una densa analisi del conflitto e politica partendo dal centro della corporeità,che durante una protesta,si espone in tutta la sua intensità appassionata e vulnerabile. Come comprendere le specificità di queste esperienze? Quali sono gli strumenti per apprendere la relazione tra conflitto e politica in una prospettiva sessuata e radicata nella corporeità dei soggetti? Che cosa accade ai corpi che attraversano gli spazi pubblici in segno di dissenso? Quali relazioni si creano tra i soggetti e gli spazi di rivolta? Che peso ha la differenza sessuale in queste relazioni e nei conflitti? Questi e tanti altri saranno gli argomenti di riflessione e di confronto che si affronteranno insieme all’autrice Federica Castelli.

Introducono Annalisa Diaz (Centro di Documentazione e Studi delle Donne di Cagliari) e Giulia Garofalo (Associazione SNOQ-Cagliari).

Comitato SNOQ Cagliari

3 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español