Metti in evidenza il tuo evento
Copertina del libro "Carlo Felice e i tiranni sabaudi" di F. Casula
© Grafica del Parteolla Editore e Francesco Casula
La rappresentazione teatrale verterà sulla tematica relativa al tiranno sabaudo Carlo Felice e alla proposta di spostamento della sua statua in altra sede, rispetto all’attuale sistemazione nel Largo omonimo/Piazza Yenne.
La regia dell’evento è del noto attore e regista Gian Luca Luca Medas (dell’Associazione “Figli d’Arte Medas”). Nel ruolo di accusatori e difensori del sovrano, detto il feroce per la sua crudeltà, oltre allo stesso Gian Luca Medas, vi saranno lo storico e scrittore Francesco Casula (autore del libro “Carlo Felice ed i tiranni sabaudi” e altri interessanti testi), il docente universitario Giuseppe Melis Giordano e altri “attori” (protagonisti e non).
Al termine della rappresentazione, il Presidente della Giuria Popolare, che sarà scelto tra i partecipanti all’evento, emetterà la sentenza sull’operato del tiranno e sulla proposta di spostamento della statua, a lui indegnamente dedicata.
NOTA BENE IMPORTANTE
L’evento, che sarà ripreso dalla emittente “Eja TV”, sarà ad ingresso libero e gratuito. Per motivi strettamente collegati alla pandemia da Covid-19, sarà indispensabile portarsi appresso e indossare la mascherina; nonchè, relativamente al limitato numero dei posti disponibili, prenotare lo stesso telefonando al n. 070/4092010, dalle ore 10.30 alle ore 18.30.
POST SCRIPTUM
News evento e immagine rilevati dal web. Testo di Gianfranco Ghironi.
Organizzazione
Associazione "Figli d'Arte Medas"
Via Redipuglia, 124, 09122 Cagliari - Piazza municipio, 1, 09040 Guasila
Sito Web
gianluca.medas@gmail.com
070 281672 - 335 532 4232

Gianfranco Ghironi
795 eventi pubblicati
0 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate