Italia Eventi 24
LinguaIT
Promozione Costa del Sinis Terra dei Giganti: se ne parla in un tavolo di lavoro dedicato
Scopo del progetto, creare percorsi di sviluppo economico, occupazionale e sociale
26/05/2022

Metti in evidenza il tuo evento


.
© cs


L’ Unione dei Comuni della Costa del Sinis ed il Comune di Oristano sono i promotori di un progetto coordinato di marketing territoriale volto alla promozione e valorizzazione dei comuni del Sinis, la penisola della Sardegna centro-occidentale situata fra la Baia di Is Arenas ed il Golfo di Oristano. Il progetto, denominato “Viaggio nella Terra dei Giganti” , mira a creare un percorso di sviluppo economico, occupazionale e sociale attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio e la creazione di forme di turismo sostenibile.

Il piano ha anche di fatto una valenza strategica poiché segna l’avvio di quello che sarà un vero e proprio viaggio nella Terra dei Giganti, un’opportunità per creare ulteriori sinergie tra i comuni dell’Unione e il comune di Oristano – afferma il Presidente dell’Unione Andrea Abis. Infatti, grazie alla “Programmazione Territoriale” a partire dal 2019 i comuni di Oristano e dell’Unione (Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo e San Vero Milis) stanno attuando il progetto di sviluppo territoriale, che conta su 23 milioni di euro del POR Sardegna FESR 2014-2020 per realizzare interventi che valorizzano gli attrattori culturali, materiali e immateriali.

Con il piano di marketing si vuole infatti ‘mettere a sistema’ le diverse componenti dell’offerta e oltre che rafforzare la conoscenza da parte delle comunità locali, conquistare l’attenzione di un pubblico sempre più internazionale. Di tutto questo si parlerà giovedì 26 maggio in un tavolo di lavoro territoriale, nel quale saranno condivise le risultanze della prima fase del progetto e al contempo presentati gli strumenti di marketing da mettere in campo. Interverranno a tale proposito il Sindaco di Cabras e Presidente dell’Unione dei Comuni Andrea Abis; Andrea Lutzu, sindaco di Oristano; Irene Panzani, project manager di Promo Pa Fondazione, con un’analisi territoriale della Costa del Sinis e il Direttore dell’Agenzia ADDV Gabriele Peri, che analizzerà gli strumenti di marketing per la valorizzazione e la promozione dell’area costiera. Moderatrice dell’incontro la dott.ssa Ioletta Pannocchia, direttrice di Promo Pa.

Il piano ha anche la funzione di evidenziare le linee di sviluppo che sono state tracciate fino ad oggi, con l’intento di valorizzarne le specificità locali, sociali e ambientali: la sua attuazione dipenderà molto dalla condivisione di ciascun soggetto coinvolto secondo le proprie competenze e possibilità, ma sempre cooperando per far emergere un’immagine unitaria e solida del territorio. L’invito a partecipare è rivolto ai cittadini della Costa del Sinis e dell’Oristanese, specialmente a coloro che operano nella filiera del turismo, della cultura dell’enogastronomia e dello sport.

L’evento avrà luogo giovedì 26 maggio a partire dalle ore 10,00 presso il Centro Comunale Polivalente, Via Tharros, Cabras (OR). La partecipazione è gratuita.

Redazione SardegnaEventi24.it

Redazione SardegnaEventi24.it

2335 eventi pubblicati

787 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Cabras

Tutto il giorno Sereno
Giovedi
Tutto il giorno Sereno
Min.21 °C
Max.28 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
20 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
21 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
21 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
21 / 28 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
22 / 29 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
22 / 30 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español