Italia Eventi 24
LinguaIT
Residenziale di pratica Hara Yoga e Teatro site-specific a Sardara
Dal 06/12/2014 al 08/12/2014

Metti in evidenza il tuo evento

Gli antichi lo sapevano molto bene: infatti tutti i popoli arcaici e tribali,ancora in contatto cellulare con le vibrazioni della Terra,si recavano in luoghi speciali dove potevano rinvigorire il corpo,la sua vibrazione,il pensiero,le emozioni: la grande quercia,le grotte acustiche,le fonti d’acqua,i luoghi del vento,i bagni di luna,raggi di sole filtrati da fessure di pietra.

Così come possiamo farci accogliere da questi luoghi per lasciare che naturalmente rigenerino la nostra struttura,allo stesso modo possiamo accoglierli nel nostro immaginario per alimentare la loro forza spontanea. Così,ovunque siamo,in qualsiasi spazio o tempo,possiamo attivare questa Consapevolezza di essere umani: homo,humus,terrestri.
Parte sabato 6 dicembre il primo appuntamento di pratica Hara Yoga e Teatro site-specific con Enya Daniela Idda dal titolo Risvegliare i luoghi di cura: respirare contemplare creare.

Questo seminario è il primo di un ciclo che ha come scopo la formazione di un gruppo di ricerca sensibile non solo alla salute individuale,ma anche a quella del Pianeta e in special modo del territorio in cui si vive. A questo proposito sarà realizzata al termine del ciclo di incontri una performance interattiva site-specific che possa far nascere in altre persone questa riflessione.

Come già anticipato,si svolgerà dal 6 dicembre alle ore 21 e terminerà l’8 alle ore 17. Prevede quindi un percorso articolato in varie fasi di rituali in diversi momenti della giornata,compreso il riposo ed il risveglio,avendo come location una bellissima villa rustica,Casa dell’Ulivo,ed il panorama mediterraneo di Sardara.
Conoscete Enya Daniela Idda? Lei pratica Hara Yoga con il Maestro Gio’ Fronti,ha iniziato il percorso dell’insegnamento nel 1996. Laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Torino si dedica alla scultura modellata,studia danza moderna e contemporanea,teatro,teatro sensoriale. Indaga il processo creativo come riscoperta della naturale capacità immaginifica dell’essere umano. Si forma nello studio pratico della Psicogenealogia con Cristobal Jodorowsky. Attualmente vive a Milano,svolge la professione di Arteterapeuta (formata presso A.r.t.e.a.). Realizza installazioni e performance interattive e interventi site-specific in collaborazione con altri artisti.
Quando: da sabato 6 dicembre alle ore 21 a lunedi 8 dicembre alle ore 17 Dove: Sardara,Casa dell’Ulivo Quanto costa: 80 euro + 15 contributo pasti (compreso pernottamento) More info: www.qedora.it / info@qedora.it

Serena M.

6 eventi pubblicati

0 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo

Min. °C
Max. °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
/ °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español