Italia Eventi 24
LinguaIT
SASSARI ESTATE, LA RASSEGNA APRE CON IL “GREEN SILENT CONCERT” DI ALESSANDRO AZARA
UN SILENT CONCERT CON CUFFIE WIFI, SENZA INQUINAMENTO ACUSTICO
21/06/2022

Metti in evidenza il tuo evento

Alessandro Azara
Alessandro Azara
© Associazione di Promozione Sociale Mòiti


Nessun inquinamento acustico, niente amplificatori o diffusori esterni, soltanto un sistema di cuffie wi-fi per regalare ad ogni spettatore un’esperienza magica in completa connessione con i musicisti. Il “silent concert”, già in voga all’estero, arriva finalmente in Sardegna grazie al “Green Tour” di Alessandro Azara – cominciato nel 2019 e interrotto a causa della pandemia – per presentare dal vivo il suo album solista “Non eri qui”.

L’appuntamento per ripartire è fissato a Sassari per martedì 21 Giugno con un doppio spettacolo (alle 20,30 e alle 22) nell’affascinante atmosfera del cortile interno di Palazzo Ducale, come apertura della rassegna di eventi di “Sassari Estate” predisposta dal Comune di Sassari.

Un concerto esclusivo per vivere un solstizio d’estate indimenticabile e ad impatto ambientale “zero”, grazie a un impianto multimediale alimentato da batterie ricaricabili senza collegamenti alla rete elettrica. Una formula innovativa e suggestiva che abbatte la distanza tra musicista e spettatore, permettendo di assaporare intimamente in cuffia i brani dell’album “Non eri qui” suonati dal vivo da una squadra di eccellenti professionisti del panorama rock sardo capaci di esaltare l’inconfondibile timbrica di Alessandro Azara: Massimo Cossu e Giovanni Sanna alle chitarre, Paolo Erre alle tastiere, Giovanni Pinna al basso e Paolo Zannin alla batteria.

Il “Green Tour” fa parte della prima edizione del progetto “ECO – Suoni e Riflessioni Sostenibili” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Mòiti – con il prezioso contributo della Fondazione di Sardegna – per favorire la cultura green, rispettando l’ecosistema e tutelando gli edifici storici attraverso la musica a impatto zero. L’Associazione Mòiti (“muoviti”, in gallurese) è attiva dal 2012 ed è nata per rispondere all’idea di usare la cultura come strumento di invito alla socializzazione e alla valorizzazione del territorio, creando occasioni per ri-conoscersi e ri-cominciare a tessere le trame del tessuto sociale, tendendo la mano verso ogni cittadino affinché sia stimolato a “muoversi”.

Non è allora un caso che l’album “Non eri qui” venga descritto da Alessandro Azara – autore di musiche e testi, oltrechè cantante e arrangiatore – come la ricerca di una luce, di una redenzione, di un appiglio al quale aggrapparsi per non sprofondare nel baratro oscuro che ha inghiottito la nostra epoca, come un conflitto interiore che culmina in una disperata preghiera verso un qualcosa di irraggiungibile: ciò che – proprio quando la speranza sta per spegnersi – accade.

Per info e prevendite contattare i numeri 338.2823868 – 392.5826123 o recarsi direttamente presso la biglietteria de Le Ragazze Terribili in via Roma 144 (079.278275).

SardegnaEventi24.it

SardegnaEventi24.it

401 eventi pubblicati

55 notizie pubblicate

0 aziende pubblicate

Meteo Sassari

Tutto il giorno Sereno
Giovedi
Tutto il giorno Sereno
Min.21 °C
Max.30 °C
Tutto il giorno Sereno
Venerdì
20 / 33 °C
Tutto il giorno Sereno
Sabato
20 / 32 °C
Tutto il giorno Sereno
Domenica
19 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Lunedì
20 / 31 °C
Tutto il giorno Sereno
Martedì
21 / 32 °C
Tutto il giorno Sereno
Mercoledì
21 / 32 °C
Il Meteo.net

# Altri Eventi

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Google+
  • Youtube
  • Feed

TERRA DE PUNT SRL P.IVA 03794090922

Numero REA: 298042 - Iscrizione ROC: n. 32207

SARDEGNAEVENTI24 è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Sassari n. 1/2018

Sede Legale: Via Anglona 7, 09121 Cagliari

Sede Operativa: Viale Trento 15, 09123 Cagliari

X
en Englishfr Françaisde Deutschit Italianopt Portuguêses Español