Metti in evidenza il tuo evento
Locandina dello spettacolo
© Shen Yun
La cultura dell’antica Cina era ispirata dal divino e la nuova produzione di Shen Yun porta sul palco il patrimonio spirituale in uno spettacolo che in Sardegna si terrà al Teatro Lirico di Cagliari da giovedì 9 a domenica 12 giugno 2022 (sempre alle ore 20, tranne l’ultimo giorno, quando inizia alle 17).
LA COMPAGNIA. Shen significa divino. Yun è il portamento personale, o lo spirito interiore. “Shen Yun” significa la bellezza degli esseri divini che danzano. La compagnia è stata fondata a New York nel 2006 con la missione di riportare in vita il mondo perduto della cultura tradizionale cinese. Oggi conta sei compagnie di uguali dimensioni che girano in tour simultaneamente, esibendosi in oltre 180 città di tutto il mondo.
LO SPETTACOLO. La performance promette costumi con i colori della tradizione, un cast di artisti pluripremiati e di fama mondiale, pronti a restituire al pubblico potenti storie che evocano una cultura perduta, accompagnati da un’orchestra che usa antichi strumenti cinesi affiancati da un’orchestra occidentale. E sullo sfondo una tecnologia artistica all’avanguardia. In Italia lo spettacolo viene messo in scena anche a Firenze, Udine, Milano, Palermo, Parma, Bologna e Trieste.
Organizza l’Associazione Culturale Il Ponte – Onlus. I biglietti sono acquistabili al botteghino di via Sant’Alenixedda e su VivaTicket. Altre informazioni sul sito ufficiale.
(Red.)

Redazione SardegnaEventi24.it
2312 eventi pubblicati
786 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate