Metti in evidenza il tuo evento
Locandina Isolabirra
© Sito Isolabirra
Giunge all’ottava edizione Isolabirra, Festival delle birre artigianali organizzato da HBS – Homebrewers Sardi. Anche quest’anno i tre giorni dell’evento prenderanno vita nella splendida cornice dell’Exma di Cagliari, dove sarà possibile degustare birra e cibo di ottima qualità. Gli Homebrewers Sardi hanno selezionato con cura i birrifici presenti, del panorama locale e non, affinchè l’offerta birraia sia delle migliori. Saranno undici i birrifici presenti: confermato per il sesto anno consecutivo Mezzavia di Selargius, Gattarancio di Cagliari per il quarto anno, il Birrificio Indipendente Elav di Comun Nuovo (BG) presente per la quarta volta e Free Lions di Viterbo, anch’esso presente per il quarto anno consecutivo.
Tornano inoltre, dopo qualche anno di assenza, Canediguerra di Alessandria, Birrificio Lambrate di Milano e P3 Brewing Company di Sassari. Saranno invece presenti per la prima volta al Festival il Birrificio Vetra di Caronno Pertusella (VA), Hilltop Brewery di Bassano Romano (VT), Altotevere di San Giustino (PG) e Ca’ Del Brado di Rastignano (BO).
Un angolo apposito sarà dedicato alla birra scandinava. Di ottima qualità è anche l’offerta gastronomica, rivisitata per l’occasione in stile street food: presenti I Cherchi, Sabores, Lucitta, Grains, La Mallica e Gelato Aresu.
La manifestazione è completata inoltre dall’unica tappa sarda del Campionato Nazionale Homebrewers, indetto da Mobi e giunto alla sesta edizione, dai laboratori di degustazione guidati da esperti di livello internazionale, su prenotazione e che riguarderanno gli abbinamenti tra cibo e birra di differenti nazioni e infine dalla musica dei DJ di RADIO X.
Galleria fotografica
Sara Sirigu
10 eventi pubblicati
1 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate