Metti in evidenza il tuo evento
© Ufficio stampa
È tutto pronto a Cannigione (Arzachena) per la Triathlon World Cup: sabato 28 maggio avrà inizio la tappa italiana del circuito mondiale su distanza sprint (750m nuoto, 19km bici, 5km corsa) degli atleti élite che si disputeranno i ticket validi per il punteggio utile alla qualificazione ai giochi olimpici di Parigi 2024.
I migliori specialisti di questa spettacolare disciplina sportiva si sfideranno nel suggestivo scenario di Cannigione – con i suoi paesaggi mozzafiato fatti di spiagge di incomparabile bellezza, di colline ricoperte di vigneti e di tesori archeologici – in un percorso ideato per stimolare e soddisfare le migliori aspettative tecniche e agonistiche e con un palcoscenico naturale che consentirà al pubblico presente di seguire tutte le fasi di gara. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e la Federazione Italiana Triathlon (FITRI).
Sarà una giornata di sport di alto livello, uno spettacolo agonistico senza pari offerto da atleti provenienti da 26 nazioni. Sono 119 (54 donne e 65 uomini) i nomi confermati per la World Triathlon Cup Arzachena che affronteranno: la prova nuoto con lo start dalla spiaggia di Cannigione per un singolo giro di 750 metri; il percorso ciclistico che prevede la percorrenza in sequenza di 3 giri uguali da 6,42 km attraverso le vie di Cannigione e la località Micalosu; infine il percorso podistico che si svolgerà nelle vie cittadine e sul lungo mare di Cannigione e prevede la percorrenza di un anello di 2,50 km da ripetere 2 volte. Per loro partenza alle 10:30 di sabato 28 maggio con la gara delle donne e alle 15:30 per la gara degli uomini. Una particolarità sarà sicuramente l’area di transizione, posizionata tra la spiaggia e il Parco Riva Azzurra, un palcoscenico naturale che consentirà al pubblico presente di seguire tutte le fasi di gara.
Tra gli atleti di prima grandezza che ancora una volta hanno scelto la Sardegna come destinazione sfidante e competitiva troviamo Jonathan Brownlee (UK). Mentre a difendere i colori azzurri sono stati confermati Alessio Crociani e Matthias Steinwandter per gli uomini e Verena Steinhauser (terzo posto dell’edizione 2021), Ilaria Zane, Luisa Iogna-Prat, Carlotta Missaglia, Costanza Arpinelli, Bianca Seregni e Sharon Spimi per le donne.
Le start list degli atleti elite per la World Triathlon Cup Arzachena sono consultabili all’indirizzo: https://triathlon.org/events/event/2022_world_triathlon_cup_arzachena mentre le mappe dei percorsi su https://www.triathloncostasmeralda.org/.

SardegnaEventi24.it
401 eventi pubblicati
55 notizie pubblicate
0 aziende pubblicate