Tulipani in Sardegna, edizione 2021

A Turri, in provincia di Oristano, torna Tulipani in Sardegna, il primo evento nell’isola che celebra la fioritura di questo fiore. La quinta edizione apre sabato 12 marzo al parco “Beranu Froriu”, già parte del circuito “Grandi Giardini Italiani”, che sarà visitabile sino a 5 giugno.

La manifestazione, nata nel 2018 da un’idea del titolare della HobbyFlor Michele Galitzia, ha una novità qust’anno: la fioritura di oltre 350mila tulipani di ben 70 varietà diverse. Si tratta dell’evento dedicato e più atteso da tutti gli amanti dei fiori, della natura e della fotografia e celebra l’inizio della nuova stagione.

Oltre la fioritura dei tulipani nelle loro diverse combinazioni di colori, sarà possibile immergersi nel parco attraverso i suoi suggestivi passaggi e allestimenti realizzati dagli organizzatori come ogni anno, per ammirare altre 450 varietà di fiori come narcisi, peonie, iris, ranuncoli e il roseto che conta ben 5mila rose. Un vero vivaio a cielo aperto e unico nel suo genere, in un contesto naturalistico di prim’ordine, per una passeggiata all’aria aperta destinata a adulti, ragazzi e bambini.

Il parco è organizzato in aree destinate a punti ristoro, con servizi igienici, alla raccolta dei fiori e aree espositive dove in completa autonomia, sarà possibile ammirare le bellezze naturali, le piante secolari del comune di Turri, patrimonio dell’Unesco, e la natura circostante.

Dal 12 marzo sarà possibile visitare il parco tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9 alle ore 18 (con ingresso gratuito per disabili e bambini sino agli 11 anni) con green pass. Sono ammessi animali purché con guinzaglio e museruola. Gli ospiti che vorranno accedere al parco e al percorso naturalistico potranno acquistare il voucher d’ingresso direttamente online sul sito ufficiale dell’evento “Tulipani in Sardegna”. Il voucher darà libero accesso al parco e verrà consegnato agli ospiti in visita un vaso con tre tulipani.

Manuela Seu

Leggi anche

LE STRADE DELLO ZAFFERANO: A TURRI LA TAPPA FINALE

Share via
Copy link
Powered by Social Snap